Roma. ReteNoBavaglio. Osservatorio per la Legalità del Lazio, inaccettabile  la nomina di un ex generale iscritto alla P2 di Gelli

Roma. ReteNoBavaglio. Osservatorio per la Legalità del Lazio, inaccettabile la nomina di un ex generale iscritto alla P2 di Gelli

29/06/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1136 volte!

Il Pres­i­dente del­la Giun­ta regionale del Lazio, Francesco Roc­ca


La Rete NoBavaglio esprime con­tra­ri­età e forte pre­oc­cu­pazione per l’ ennes­i­ma nom­i­na imbaraz­zante del gov­er­na­tore Roc­ca che ha des­ig­na­to l’ex gen­erale Ser­afi­no Liberati alla gui­da dell’Osservatorio per la sicurez­za e la legal­ità del­la Regione Lazio. Chi sia il nuo­vo respon­s­abile di un organ­is­mo così del­i­ca­to lo abbi­amo scop­er­to dal­la let­tura dei gior­nali che han­no infor­ma­to la col­let­tiv­ità dei trascor­si neb­u­losi del­l’ex gen­erale Liberati che risul­ta­va tra gli iscrt­ti alla log­gia seg­re­ta P2 di Licio Gel­li tessera numero 1729. La log­gia mas­son­i­ca del­la P2 appare coin­vol­ta nelle pagine più brutte e tristi del­la nos­tra Repub­bli­ca legate a depistag­gi e a inchi­este del­la ter­ri­bile sta­gione strag­is­ti­ca che ha insan­guina­to il nos­tro Paese.
Spe­ri­amo che il gov­er­na­tore Roc­ca fos­se all’oscuro dei trascor­si di Liberati ma ci doman­di­amo se sia mai cred­i­bile una tale lacu­na vis­to e con­sid­er­a­to che l’ex gen­erale ha ricop­er­to un ruo­lo impor­tante da con­sigliere mil­itare del­la Croce rossa ital­iana per cir­ca 15 anni pro­prio sot­to la diri­gen­za del­lo stes­so Roc­ca.
Come RETE NOBAVAGLIO chiedi­amo che il pres­i­dente Roc­ca ripen­si a ques­ta scelta e torni sui pro­pri pas­si revo­can­dola. La direzione dell’ Osser­va­to­rio per la Sicurez­za e la Legal­ità del­la Regione Lazio deve essere affi­da­ta a una per­sona capace di esprimere tali prin­cipi e quin­di di grande autorev­olez­za.
Davan­ti ques­ta ulte­ri­ore nom­i­na imbaraz­zante, la Rete NoBavaglio non starà in silen­zio ma si appel­la da subito ai cit­ta­di­ni, al mon­do del­l’as­so­ci­azion­is­mo e alle orga­niz­zazioni politiche e sin­da­cali per avviare una rac­col­ta di firme per chiedere che sia imme­di­ata­mente annul­la­ta.

Related Images: