FONDI: VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

FONDI: VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

07/05/2024 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 427 volte!

VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

Grande partecipazione e tantissimi giovani talenti sul palco del contest organizzato dall’A.P.S. il Magazzino Fondi

Saba­to 4 mag­gio, pres­so il Cen­tro Mul­ti­me­di­ale Dan Dani­no Di Sar­ra a Fon­di, si è svolto il Fes­ti­val del Mag­a­zz­i­no 2024, ses­ta edi­zione del con­test musi­cale orga­niz­za­to dall’A.P.S. il Mag­a­zz­i­no Fon­di. 

A con­clu­sione di sei mesi di selezioni, lo scor­so saba­to è anda­ta in sce­na la ser­a­ta finale del Fes­ti­val del Mag­a­zz­i­no, nel cor­so del­la quale si sono esi­biti dal vivo ven­ti gio­vani artisti. A vin­cere il pri­mo pre­mio è sta­ta una gio­vane ragaz­za di Fon­di, Valenti­na Piras, che ha por­ta­to in gara il bra­no “Gri­do d’amore” dei Matia Bazar, rega­lan­do al pub­bli­co in sala una stu­pen­da inter­pre­tazione.

La band “The Nurs­ery” (com­pos­ta da Lui­gi Brac­ciale, Vin­cen­zo Grana­ta, Ric­car­do Ian­none, Teodo­ra Rossana Ian­none e Elvi­ra Ippoli­ti) si inserisce come sec­on­da clas­si­fi­ca­ta e vincitrice del pre­mio “Migliore esi­bizione”; sul gradi­no più bas­so del podio incon­tri­amo Namite Sel­vag­gi. Oltre al ter­zo pos­to, Namite ha vin­to due tro­fei: il pre­mio per la “Miglior cov­er” e il “Pre­mio social”, quest’ul­ti­mo asseg­na­tole dai fol­low­ers delle pagine social del Fes­ti­val del Mag­a­zz­i­no ed è una delle can­tan­ti più promet­ten­ti messe in luce da ques­ta edi­zione del­la ker­messe.

Van­ta la vit­to­ria di due pre­mi anche il can­tau­tore Dario Piet­rosan­to, che con il bra­no “Ho per­so” ha vin­to il riconosci­men­to del­la “Miglior can­zone orig­i­nale” e il “Pre­mio del pub­bli­co”, vota­to esclu­si­va­mente dal pub­bli­co pre­sente. Altri due can­tau­tori, Pestrif­ero (pseudon­imo di Andrea Pestil­lo), in gara con “Uragano” e Cate­ri­na Golfieri con “The Oth­er”, han­no invece vin­to a pari mer­i­to il “Pre­mio del­la Com­mis­sione artis­ti­ca”.

Oltre ai can­tan­ti pre­miati, è doveroso citare tut­ti gli altri artisti che han­no super­a­to le selezioni, poten­do così pren­dere parte alla finale: Alyssa (pseudon­imo di Annal­isa Lore­ta Piet­ri­co­la), Gioia Berlang­ieri, Giu­lia Coluzzi, Rosa Elisa D’An­ge­lis, Pier­gior­gio Di Bia­sio, Gia­da Ercole e Camil­la Carnevale, Julia Feu­la, Sara Fioret­ti, Sil­via Lacopo, Francesca Leonar­di, Alessan­dro Milani, Lucrezia Palmi­giani, Pier­gior­gio Pernarel­la, i “San­ti Anas­tasij” (Francesco Antonel­li e Loren­zo Cam­miso­la). Sen­za dub­bio in futuro sen­tire­mo anco­ra par­lare di molti di loro, dato che, tralas­cian­do la clas­si­fi­ca, han­no dato mostra delle loro gran­di qual­ità e non mancher­an­no cer­ta­mente occa­sioni per ripro­porre il loro tal­en­to e rac­cogliere il suc­ces­so che mer­i­tano.

La sala piena, la pre­sen­za di can­tan­ti, qua­si tut­ti gio­vanis­si­mi — l’età media dei parte­ci­pan­ti era di ven­ti anni e mez­zo -, prove­ni­en­ti da Fon­di, Ter­raci­na, Son­ni­no, Priver­no, Roccagor­ga e anche Roma rende con­to di come il Fes­ti­val del Mag­a­zz­i­no si stia affer­man­do come un’im­por­tante vet­ri­na per i tal­en­ti emer­gen­ti del com­pren­so­rio: un prog­et­to ambizioso, por­ta­to avan­ti da un’as­so­ci­azione gio­vanile anch’es­sa in fase di cresci­ta e miglio­ra­men­to costante e che sta rac­coglien­do in questi mese i pri­mi frut­ti.

Sulle pagine social uffi­ciali del Fes­ti­val del Mag­a­zz­i­no è pos­si­bile vedere foto e video del­la ser­a­ta.

Related Images: