Lista “Professione e Territorio” a Nettuno per elezioni Ordine Commercialisti circondario Velletri

Lista “Professione e Territorio” a Nettuno per elezioni Ordine Commercialisti circondario Velletri

16/03/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2384 volte!

Lista “Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio” a Net­tuno per elezioni Ordine Com­mer­cial­isti cir­con­dario Vel­letri: “Ridi­amo appeal al set­tore tramite i gio­vani”

I can­di­dati del­la lista “Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio”, in vista delle elezioni del 17 e 18 aprile per la com­po­sizione del Con­siglio dell’Ordine dei Com­mer­cial­isti del cir­con­dario del Tri­bunale di Vel­letri, han­no incon­tra­to mart­edì scor­so pro­fes­sion­isti, asso­ci­azioni e rap­p­re­sen­tan­ti del set­tore pres­so la sala con­sil­iare del Comune di Net­tuno. Il pro­fes­sor Alfon­so Di Car­lo, can­dida­to pres­i­dente, ha pos­to l’accento sul­la neces­sità di far crescere la pro­fes­sione sul ter­ri­to­rio.
“Ogni Comune, inclu­so all’interno dell’area di per­ti­nen­za, ha i suoi can­di­dati. La lista Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio è inclu­si­va e aper­ta ad accogliere ogni col­le­ga che inten­da far parte atti­va­mente del­la vita dell’Ordine”.
Alfon­so Di Car­lo si è anche sof­fer­ma­to sul modesto numero di gio­vani che si avviano alla pro­fes­sione, come dimostra il sedi­ci per­cento degli iscrit­ti al di sot­to dei quar­an­tuno anni di età: “Sti­amo cer­can­do di val­oriz­zare il nos­tro mestiere che sta per­den­do appeal, a causa dell’incapacità di trasmet­tere le pos­si­bil­ità di svilup­po che pos­sono con­cretiz­zarsi. La lista Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio intende isti­tuire la Com­mis­sione Gio­vani per lo svilup­po del­la pro­fes­sione” ha sot­to­lin­eato l’ordinario di Econo­mia Azien­dale pres­so l’Università di Roma Tor Ver­ga­ta nonché mem­bro del comi­ta­to pro­mo­tore per la cos­ti­tuzione dell’Ordine dei Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili del cir­con­dario del Tri­bunale di Vel­letri
Le can­di­date al Con­siglio, dot­toresse Daniela Broc­coli e Rober­ta Paoli­ni del ter­ri­to­rio di Anzio e Net­tuno, han­no illus­tra­to rispet­ti­va­mente i pun­ti del pro­gram­ma rel­a­tivi alla for­mazione e la parte di pro­gram­ma ded­i­ca­to allo svilup­po del­la pro­fes­sione, in par­ti­co­lare al tema dell’art. 2086 c.c. Entrambe si sono fat­te pro­motri­ci per il ter­ri­to­rio di Anzio e Net­tuno di cos­ti­tuire dei tavoli tec­ni­ci con le isti­tuzioni locali e le asso­ci­azioni di impren­di­to­ri­ali e com­mer­cianti per con­tribuire a far crescere l’area di rifer­i­men­to e far­si por­ta­tri­ci di istanze nell’Ordine dei Com­mer­cial­isti di Vel­letri. Il dot­tor Quiri­no Vesco­vo ha in segui­to evi­den­zi­a­to la neces­sità di un Ordine che facil­i­ti l’evoluzione da pro­fes­sion­ista a busi­ness part­ner di fidu­cia, aspet­to impre­scindibile in un’epoca come quel­la attuale, carat­ter­iz­za­ta da glob­al­iz­zazione, accel­er­azione e forte dis­con­ti­nu­ità.
Il pro­fes­sor Alfon­so Di Car­lo, dopo aver ringrazi­a­to i col­leghi pre­sen­ti esor­tan­do tut­ti a votare il 17 e 18 aprile 2023 la Lista Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio, in modal­ità da remo­to, ha annun­ci­a­to la pro­gram­mazione di una serie di even­ti, che inter­esser­an­no i vari ter­ri­tori del cir­con­dario di Vel­letri, incen­trati sulle tem­atiche legate alla pro­fes­sione e sui temi fis­cali di stret­ta attual­ità. È già sta­ta fis­sa­ta la data del 27 mar­zo a palaz­zo del Dra­go a Cas­tel Gan­dol­fo, dove la Lista Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio, ospite del­la BCC dei Castel­li Romani e del Tus­co­lo, affron­terà i temi del­la rifor­ma fis­cale e del­la immi­nente rot­ta­mazione quater.

Per infor­mazioni: https://professioneeterritorio.it/biography/
www.youtube.com/channel/UCml3o8LXPLD6jl3aNS4qvKA

Related Images: