Silent Bob: “Il cielo ha ispirato le canzoni del mio album Habitat cielo”

Silent Bob: “Il cielo ha ispirato le canzoni del mio album Habitat cielo”

16/03/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 392 volte!

Silent Bob il 31 mar­zo tor­na con un nuo­vo dis­co. Dopo lo stra­or­di­nario suc­ces­so di “Piano B” e “Piove anco­ra” con oltre 160 mil­ioni di ascolti sarà disponi­bile in fisi­co e dig­i­tale “Habi­tat cielo”, atte­so nuo­vo dis­co del­l’artista. Ad antic­i­pare l’us­ci­ta del­l’al­bum “Mam­ma ho l’an­sia”. Ecco tut­ti i det­tagli sul bra­no e sul dis­co di Silent Bob.

“Habi­at Cielo è un dis­co nato parec­chi mesi fa. Sono sem­pre sta­to metere­opati­co. Quan­do mi sono mes­so a scri­vere i pri­mi testi di questo nuo­vo dis­co ero in un momen­to di fragilità molto forte. Come se in base al tipo di tem­po che c’era fuori il mio mood cam­bi­asse. Questo dis­co pen­so sia sta­to model­la­to dal cielo e dalle sue sfu­ma­ture, è sta­to pro­prio il cielo a guidar­mi ed ispi­rare poi tutte le can­zoni. Da qui nasce Habi­tat cielo. Ho svilup­pa­to il tito­lo pro­prio in questo sen­so in quan­to il cielo cam­bi­a­va il mio sta­to d’animo e di con­seguen­za ispi­ra­va le mie can­zoni. In Ogni trac­cia del dis­co si ritro­verà un cielo diver­so”. Rac­con­ta Silent Bob.

A maggio Silent Bob live a Roma e Milano con due date evento

“Mam­ma ho l’ansia”, nuo­vo sin­go­lo che sarà fuori ovunque da questo Ven­erdì 17 Mar­zo su tutte le prin­ci­pali piattaforme dig­i­tali. Il bra­no prodot­to intera­mente da Sick Budd pro­duc­er che insieme a Silent Bob han­no annunci­to anche a sor­pre­sa le prime date live. Due date even­to del loro “Habi­tat cielo tour”. Saran­no il prossi­mo 12 Mag­gio all’Orion di Roma e il 19 Mag­gio al Fab­rique di Milano. 

“Mam­ma ho l’ansia ha un mood che definirei qua­si grunge. Il testo non dove­va essere inizial­mente su quel beat ma era tal­mente emozio­nante quan­do l’ho sen­ti­to che ho ria­dat­ta­to il testo e devo dire che ho capi­to subito che sta­va pren­den­do una for­ma più orig­i­nale e d’impatto. Il bra­no nasce per affrontare e guardare in fac­cia l’ansia,  nem­i­ca di molti di noi, un prob­le­ma spes­so gigante ma che con il tem­po ho impara­to ad accettare. Ho scrit­to il bra­no dove mi riv­ol­go all’ansia come se fos­se una per­sona, sen­ti­vo il bisog­no di dover dare un volto a questo fas­tidio dev­as­tante che ave­vo den­tro in quel peri­o­do e che ave­va rag­giun­to una fase acu­ta. Non dico che mi sia pas­sa­ta dopo aver scrit­to il bra­no, ma è come se ora non mi sem­brasse più così astrat­ta e spaven­tosa. Dif­fi­cil­mente l’ansia se andrà via total­mente dalle nos­tre vite, cer­ta­mente più ci pen­si­amo e più diven­ta forte, impar­i­amo per­tan­to a con­viver­ci accettan­dola come una pic­co­la parte di noi”. Queste le parole del­l’artista per descri­vere il suo nuo­vo sin­go­lo.

Related Images: