Silent Bob: “Il cielo ha ispirato le canzoni del mio album Habitat cielo”

Silent Bob: “Il cielo ha ispirato le canzoni del mio album Habitat cielo”

16/03/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 464 vol­te!

Silent Bob il 31 mar­zo tor­na con un nuo­vo disco. Dopo lo straor­di­na­rio suc­ces­so di “Pia­no B” e “Pio­ve anco­ra” con oltre 160 milio­ni di ascol­ti sarà dispo­ni­bi­le in fisi­co e digi­ta­le “Habi­tat cie­lo”, atte­so nuo­vo disco del­l’ar­ti­sta. Ad anti­ci­pa­re l’u­sci­ta del­l’al­bum “Mam­ma ho l’an­sia”. Ecco tut­ti i det­ta­gli sul bra­no e sul disco di Silent Bob.

“Habiat Cie­lo è un disco nato parec­chi mesi fa. Sono sem­pre sta­to mete­reo­pa­ti­co. Quan­do mi sono mes­so a scri­ve­re i pri­mi testi di que­sto nuo­vo disco ero in un momen­to di fra­gi­li­tà mol­to for­te. Come se in base al tipo di tem­po che c’era fuo­ri il mio mood cam­bias­se. Que­sto disco pen­so sia sta­to model­la­to dal cie­lo e dal­le sue sfu­ma­tu­re, è sta­to pro­prio il cie­lo a gui­dar­mi ed ispi­ra­re poi tut­te le can­zo­ni. Da qui nasce Habi­tat cie­lo. Ho svi­lup­pa­to il tito­lo pro­prio in que­sto sen­so in quan­to il cie­lo cam­bia­va il mio sta­to d’animo e di con­se­guen­za ispi­ra­va le mie can­zo­ni. In Ogni trac­cia del disco si ritro­ve­rà un cie­lo diver­so”. Rac­con­ta Silent Bob.

A maggio Silent Bob live a Roma e Milano con due date evento

“Mam­ma ho l’ansia”, nuo­vo sin­go­lo che sarà fuo­ri ovun­que da que­sto Vener­dì 17 Mar­zo su tut­te le prin­ci­pa­li piat­ta­for­me digi­ta­li. Il bra­no pro­dot­to inte­ra­men­te da Sick Budd pro­du­cer che insie­me a Silent Bob han­no annun­ci­to anche a sor­pre­sa le pri­me date live. Due date even­to del loro “Habi­tat cie­lo tour”. Saran­no il pros­si­mo 12 Mag­gio all’Orion di Roma e il 19 Mag­gio al Fabri­que di Mila­no. 

“Mam­ma ho l’ansia ha un mood che defi­ni­rei qua­si grun­ge. Il testo non dove­va esse­re ini­zial­men­te su quel beat ma era tal­men­te emo­zio­nan­te quan­do l’ho sen­ti­to che ho ria­dat­ta­to il testo e devo dire che ho capi­to subi­to che sta­va pren­den­do una for­ma più ori­gi­na­le e d’impatto. Il bra­no nasce per affron­ta­re e guar­da­re in fac­cia l’ansia,  nemi­ca di mol­ti di noi, un pro­ble­ma spes­so gigan­te ma che con il tem­po ho impa­ra­to ad accet­ta­re. Ho scrit­to il bra­no dove mi rivol­go all’ansia come se fos­se una per­so­na, sen­ti­vo il biso­gno di dover dare un vol­to a que­sto fasti­dio deva­stan­te che ave­vo den­tro in quel perio­do e che ave­va rag­giun­to una fase acu­ta. Non dico che mi sia pas­sa­ta dopo aver scrit­to il bra­no, ma è come se ora non mi sem­bras­se più così astrat­ta e spa­ven­to­sa. Dif­fi­cil­men­te l’ansia se andrà via total­men­te dal­le nostre vite, cer­ta­men­te più ci pen­sia­mo e più diven­ta for­te, impa­ria­mo per­tan­to a con­vi­ver­ci accet­tan­do­la come una pic­co­la par­te di noi”. Que­ste le paro­le del­l’ar­ti­sta per descri­ve­re il suo nuo­vo sin­go­lo.

Related Images: