Questo pomeriggio a Lanuvio un seminario informativo sulle Opportunità del Servizio Civile. A presiedere l’evento,…
Silent Bob: “Il cielo ha ispirato le canzoni del mio album Habitat cielo”
16/03/2023Questo articolo è stato letto 464 volte!
Silent Bob il 31 marzo torna con un nuovo disco. Dopo lo straordinario successo di “Piano B” e “Piove ancora” con oltre 160 milioni di ascolti sarà disponibile in fisico e digitale “Habitat cielo”, atteso nuovo disco dell’artista. Ad anticipare l’uscita dell’album “Mamma ho l’ansia”. Ecco tutti i dettagli sul brano e sul disco di Silent Bob.
“Habiat Cielo è un disco nato parecchi mesi fa. Sono sempre stato metereopatico. Quando mi sono messo a scrivere i primi testi di questo nuovo disco ero in un momento di fragilità molto forte. Come se in base al tipo di tempo che c’era fuori il mio mood cambiasse. Questo disco penso sia stato modellato dal cielo e dalle sue sfumature, è stato proprio il cielo a guidarmi ed ispirare poi tutte le canzoni. Da qui nasce Habitat cielo. Ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In Ogni traccia del disco si ritroverà un cielo diverso”. Racconta Silent Bob.
A maggio Silent Bob live a Roma e Milano con due date evento
“Mamma ho l’ansia”, nuovo singolo che sarà fuori ovunque da questo Venerdì 17 Marzo su tutte le principali piattaforme digitali. Il brano prodotto interamente da Sick Budd producer che insieme a Silent Bob hanno annuncito anche a sorpresa le prime date live. Due date evento del loro “Habitat cielo tour”. Saranno il prossimo 12 Maggio all’Orion di Roma e il 19 Maggio al Fabrique di Milano.
“Mamma ho l’ansia ha un mood che definirei quasi grunge. Il testo non doveva essere inizialmente su quel beat ma era talmente emozionante quando l’ho sentito che ho riadattato il testo e devo dire che ho capito subito che stava prendendo una forma più originale e d’impatto. Il brano nasce per affrontare e guardare in faccia l’ansia, nemica di molti di noi, un problema spesso gigante ma che con il tempo ho imparato ad accettare. Ho scritto il brano dove mi rivolgo all’ansia come se fosse una persona, sentivo il bisogno di dover dare un volto a questo fastidio devastante che avevo dentro in quel periodo e che aveva raggiunto una fase acuta. Non dico che mi sia passata dopo aver scritto il brano, ma è come se ora non mi sembrasse più così astratta e spaventosa. Difficilmente l’ansia se andrà via totalmente dalle nostre vite, certamente più ci pensiamo e più diventa forte, impariamo pertanto a conviverci accettandola come una piccola parte di noi”. Queste le parole dell’artista per descrivere il suo nuovo singolo.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.