Luigi Strangis in tour a Milano, Roma e Lamezia Terme

Luigi Strangis in tour a Milano, Roma e Lamezia Terme

31/12/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 397 volte!

Lui­gi Strangis è pron­to a portare la sua musi­ca in giro per l’Italia. Infat­ti l’ex allie­vo del­la scuo­la di Ami­ci di Maria De Fil­ip­pi sarà pro­tag­o­nista di tre imperdi­bili live. Ecco tut­to i det­tagli e le infor­mazioni sul tour.

Tre date unplugged per Luigi Strangis

Dopo la pub­bli­cazione del nuo­vo sin­go­lo Stu­p­i­da lib­ertà — usci­to il 24 novem­bre per 21co/Artist First — il gio­vane can­tau­tore parte in tour. Nell’album rac­con­ta di soli­tu­di­ni e silen­zi, di stanze buie in cui rifu­gia­r­si. Per il tour Strangis ha annun­ci­a­to tre date Unplugged. I live sono prodot­ti e orga­niz­za­ti da Vivo Con­cer­ti. Si esi­birà a Roma (lunedì 20 mag­gio 2024, Largo Venue), a Milano (mer­coledì 22 mag­gio 2024, San­te­ria Toscana 31), per poi arrivare nel­la sua cit­tà Lamezia Terme (saba­to 25 mag­gio 2024, Teatro Comu­nale Grandinet­ti).

I bigli­et­ti per la data saran­no disponi­bili online sul sito uffi­ciale di Vivo con­cer­ti e in tut­ti pun­ti ven­di­ta autor­iz­za­ti.

Lui­gi Strangis è un artista eclet­ti­co, can­tau­tore poliedri­co e polistru­men­tista che si fa conoscere al grande pub­bli­co con il suo pri­mo EP STRANGIS, cer­ti­fi­ca­to ORO che con­tiene i brani pre­sen­tati durante il pro­gram­ma di Canale 5, tra cui il sin­go­lo Tien­i­mi Stan­otte, cer­ti­fi­ca­to ORO.

A set­tem­bre 2022 pub­bli­ca il sin­go­lo Stai Bene Su Tut­to che antic­i­pa il dis­co di inedi­ti VOGLIO LA GONNA pub­bli­ca­to a otto­bre 2022 (21co/Artist First).

Nel­lo stes­so mese esce al cin­e­ma il live-action Il Tal­en­to di Mr. Croc­o­dile. Nel film, prodot­to da Sony Pic­tures e dis­tribuito da Warn­er Bros Enter­tain­ment Italia, Lui­gi inter­pre­ta le can­zoni ital­iane del coc­co­drillo Lyle, che nel­la ver­sione orig­i­nale sono can­tate dal can­tau­tore canadese Shawn Mendes.

Dopo i pri­mi con­cer­ti in estate, a novem­bre 2022 si è esi­bito in due live sold out all’Alcatraz di Milano e all’Orion di Roma.

Il 31 mar­zo 2023 pub­bli­ca il sin­go­lo Adamo ed Eva(21co/Artist First) il 5 mag­gio, esce Tuli­pani Blu, sin­go­lo con Mat­teo Romano

 

CALENDARIO DATE:

Lunedì 20 mag­gio 2024 @Roma, Largo Venue

Mer­coledì 22 mag­gio 2024 @Milano, San­te­ria Toscana  31

Saba­to 25 mag­gio 2024 @Lamezia Terme, Teatro Comu­nale Grandinet­ti

Related Images: