Federica Pento, talentuosa cantautrice abruzzese, sta per regalarci un’esperienza musicale intensa con il suo prossimo…
Intervista a Federica Pento: un fine aprile segnato dal successo di “Calamite”
27/04/2024Questo articolo è stato letto 679 volte!
Il nuovo singolo di Federica Pento dal titolo “Calamite”, è sempre più ascoltato on-air.
Con una voce che incanta e testi che penetrano nel cuore, la giovane donna si sta affermando come una delle cantautrici più promettenti del panorama italiano.
L’abbiamo intervistata.
Congratulazioni per il tuo recente trionfo alla reunion di Radio Studio 5! Raccontaci un po’ di questa esperienza e di come ti sentivi ad essere lì, circondata dai tuoi fan e dagli ascoltatori affezionati.
Grazie mille, è un vero piacere essere qui! La serata alla reunion di Radio Studio 5 è stata davvero speciale per me. Essere circondata dai miei fan e dagli ascoltatori affezionati è stato incredibile, un’esperienza che mi ha riempito il cuore di gioia e gratitudine.
Sentire il sostegno del pubblico mentre presentavo “Calamite” è stato emozionante, mi ha dato una carica incredibile.
Parlando di “Calamite”, il tuo singolo che sta avendo un grande successo, quali sono state le tue principali ispirazioni dietro questa canzone? E quali emozioni hai cercato di trasmettere attraverso di essa?
“Calamite” è nata da un mix di emozioni e ispirazioni che ho raccolto nel corso del tempo. È una canzone molto personale per me, che parla di passione, autenticità e di quel desiderio ardente di vivere la vita al massimo. Volevo trasmettere un messaggio di
forza interiore e di determinazione, invitando gli ascoltatori a seguire i propri sogni e a non avere paura di esprimere la propria autenticità.
È davvero un messaggio potente, e sembra che stia arrivando a un vasto pubblico internazionale. Hai avuto un incredibile supporto da tutto il mondo, con “Calamite” che è stata trasmessa in diverse parti del mondo. Come ti senti
riguardo a questo successo internazionale?
È un sogno che si avvera! Sono grata per ogni singolo ascoltatore che ha accolto la mia musica nelle loro vite. Vedere “Calamite” raggiungere così tante persone in tutto il mondo è incredibile e mi riempie di gioia. È un incoraggiamento enorme per me e mi motiva
a continuare a creare musica che possa toccare il cuore delle persone ovunque esse si trovino.
Con “Calamite” che continua a conquistare nuove stazioni radiofoniche e nuovi fan, quali sono i tuoi prossimi passi nella tua carriera musicale? Ci puoi dare qualche anticipazione sui tuoi progetti futuri?
Al momento sono concentrata sulla promozione di “Calamite” e sull’interazione con i miei fan. Ma nel frattempo sto anche lavorando su nuovi progetti musicali che spero di poter condividere presto con tutti voi. Posso anticipare che ci saranno nuove canzoni
cariche di emozioni e nuove storie da raccontare. Restate sintonizzati!
Non vediamo l’ora di sentire le tue nuove creazioni! Prima di concludere, c’è qualcosa che vorresti dire ai tuoi fan e a coloro che ti sostengono in questo incredibile viaggio musicale?
Voglio ringraziare ogni singolo fan e ogni persona che crede nella mia musica. Senza il vostro sostegno e il vostro amore, nulla di tutto questo sarebbe possibile. Vi voglio bene e prometto di continuare a dare il massimo in ogni nota e in ogni testo che scrivo.
Grazie di cuore.
Grazie mille per questa piacevole conversazione e per aver condiviso con noi un po’ della tua meravigliosa arte musicale. Ti auguriamo tutto il successo possibile per il futuro!
Grazie a voi! È stato un vero piacere. A presto!
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.