Torna “Battle School”, il contest di danza che ti porta ai Mondiali

Torna “Battle School”, il contest di danza che ti porta ai Mondiali

09/04/2024 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 241 vol­te!

Dome­ni­ca 14 apri­le 2024 tor­na a Trez­za­no Sul Navi­glio (MI) l’appuntamento con “Bat­tle School”, il con­te­st di brea­k­dan­ce dove diver­se scuo­le e acca­de­mie ita­lia­ne si sfi­de­ran­no per con­ten­der­si la qua­li­fi­ca ai Mon­dia­li in Fran­cia, a Can­nes. Ricor­dia­mo che Pari­gi ospi­te­rà quest’anno le Olim­pia­di 2024, dove per la pri­ma vol­ta la brea­king entra tra le disci­pli­ne olim­pi­che.

 “Bat­tle school” ha ben due cate­go­rie pre­vi­ste: 2vs2 under 14 e 3vs3 per il tito­lo “Break the floor”. La mani­fe­sta­zio­ne è orga­niz­za­ta da Roman Froz, cam­pio­ne ita­lia­no ed euro­peo di brea­k­dan­ce e giu­di­ce ester­no del­le ulti­me edi­zio­ni del talent show Ami­ci di Maria De Filip­pi.

Roman Froz: “Battle School è per tutti!”

«Da quan­do la brea­k­dan­ce è disci­pli­na olim­pi­ca gode di un pre­sti­gio e popo­la­ri­tà uni­ca soprat­tut­to tra i gio­va­ni: ogni even­to è un’occasione per ten­ta­re il podio. Pro­prio per que­sto “Bat­tle School” si rivol­ge a bam­bi­ni, fami­glie e atle­ti che voglio­no pas­sa­re una gior­na­ta all’insegna del­la musi­ca e del­lo sport!» rac­con­ta Roman.

Una mani­fe­sta­zio­ne incre­di­bi­le dove, dal­le 14:30 alle 21:30, la for­za del­lo sport andrà a crea­re un mix esplo­si­vo insie­me all’energia del­la musi­ca e alla magia del­la dan­za. A giu­di­ca­re le per­for­man­ce sarà una giu­ria di esper­ti com­po­sta da Ama­ro, Yaio e Lil Zoo. A pre­sen­ta­re l’evento saran­no Esom Rock e Ares Ada­mi. Ospi­te d’eccezione Enz Benz, rap­per noto anche come Vin­cen­zo da Via Anfos­si, leg­gen­da musi­ca­le a par­ti­re dagli anni 2000 insie­me ai Club Dogo. Spa­zio poi al dee­jay set con Spar­ta e Farm­beat e al labo­ra­to­rio graf­fi­ti.

Froz, pseu­do­ni­mo di Roman Gor­skiy è un bal­le­ri­no rus­so natu­ra­liz­za­to ita­lia­no, cam­pio­ne ita­lia­no e vin­ci­to­re del tito­lo dell’Europa occi­den­ta­le del tor­neo mon­dia­le di brea­k­dan­ce Red Bull BC One. Nato a Mosca (Rus­sia) il 25 ago­sto 1985, nel 2001 Roman si appas­sio­na al brea­king dopo la visio­ne del video­clip Free­sty­ler, ini­zian­do così ad alle­nar­si. Nel 2004 si tra­sfe­ri­sce a Mila­no per unir­si alla crew dei Ban­di­ts, con i qua­li vin­ce una serie di con­cor­si nazio­na­li pren­den­do par­te a per­for­man­ce in spot pub­bli­ci­ta­ri, video­clip musi­ca­li, tra­smis­sio­ni tele­vi­si­ve ed altri even­ti inter­na­zio­na­li.

L’esperienza a Tú sí que vales e ad Amici di Maria De Filippi

Nel 2012 e nel 2013 vin­ce il tito­lo ita­lia­no del Red Bull BC One e con­qui­sta il pri­mo posto alle Western Euro­pean Finals, par­te­ci­pan­do così alle fina­li del cam­pio­na­to mon­dia­le a Seul. Nel 2015 pren­de par­te con Bad Mat­ty alla secon­da edi­zio­ne ita­lia­na di Tú sí que vales. Nel 2015 è tele­cro­ni­sta del­la diret­ta del Red Bull BC One insie­me allo spea­ker radio­fo­ni­co Max Bri­gan­te di Radio105 e nel 2016 è giu­di­ce del­la stes­sa mani­fe­sta­zio­ne.

Dopo aver fon­da­to un por­ta­le ita­lia­no sul­la brea­k­dan­ce, nel 2018 con­tri­bui­sce a fon­da­re a Mila­no la pri­ma acca­de­mia pro­fes­sio­na­le dedi­ca­ta a que­sta disci­pli­na con una suc­cur­sa­le in Sici­lia. Nel 2018 Froz par­te­ci­pa alla pri­ma edi­zio­ne dell’evento OnDan­ce, orga­niz­za­to da Rober­to Bol­le al Castel­lo Sfor­ze­sco di Mila­no. Nel novem­bre 2018 con i Ban­di­ts rap­pre­sen­ta l’Italia al Bat­tle Of the Year Inter­na­tio­nal, in Fran­cia. A novem­bre 2022 cura la sezio­ne coreo­gra­fi­ca di The Art of Fighting 2, even­to lom­bar­do dedi­ca­to al pugi­la­to e al kic­k­bo­xing. Dal 2018 è coreo­gra­fo, inse­gnan­te ester­no e giu­di­ce ester­no nel talent show Ami­ci di Maria De Filip­pi.

Related Images: