Gli Evanescence live a Milano a giugno 2024

Gli Evanescence live a Milano a giugno 2024

31/12/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 636 vol­te!

Gli Eva­ne­scen­ce tor­na­no final­men­te live nel nostro Pae­se nel 2024. L’iconica e ama­tis­si­ma rock band é pro­ta­go­ni­sta di un’unica data ita­lia­na. Infat­ti il con­cer­to è pre­vi­sto per il pros­si­mo 12 giu­gno a Mila­no al Fie­ra Mila­no Live  2024. Il live è pro­dot­to e orga­niz­za­to da Vivo Con­cer­ti.

Gli Evanescence a Milano il 12 giugno 2024

I bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li onli­ne e in tut­ti i pun­ti ven­di­ta auto­riz­za­ti. Gli sta­tu­ni­ten­si plu­ri­pre­mia­ti ai Gram­my Awards EVANESCENCE nasco­no nel­la metà degli anni ’90 e lascia­no un segno in tut­to il mon­do: per la pri­ma vol­ta l’attenzione pub­bli­ca è sul­le don­ne del rock. La band debut­ta nel 2003 con “Fal­len”, l’album che ne con­sa­cra il suc­ces­so e che rima­ne per 43 set­ti­ma­ne nel­la clas­si­fi­ca Bill­board Top 10, ven­den­do più di 17 milio­ni di copie nel mon­do. Il disco, inol­tre, arri­va secon­do nel­le clas­si­fi­che di Ger­ma­nia, Fran­cia, Sviz­ze­ra e ter­zo nel­le clas­si­fi­che ita­lia­ne e bel­ga. La misce­la di sono­ri­tà gothic e hard rock diven­ta uno dei casi più degni di nota nel­la sta­gio­ne musi­ca­le dell’epoca, anche gra­zie alla hit glo­ba­le “Bring me to life” che rag­giun­ge la #5 posi­zio­ne in clas­si­fi­ca nel­la Bill­board Hot 100 e il #1 posto nel­la clas­si­fi­ca dei sin­go­li U.K.

Un altro gran­de suc­ces­so vie­ne regi­stra­to dal grup­po con il sin­go­lo rag­giun­to “My Immor­tal”, che rag­giun­ge la #7 posi­zio­ne nel­le clas­si­fi­che ame­ri­ca­ne ed ingle­si. Dall’album sono sta­ti estrat­ti altri due cele­bri sin­go­li, “Going Under” e “Everybody’s Fool”.

Dopo aver col­le­zio­na­to mol­te­pli­ci tour in tut­to il mon­do, gli EVANESCENCE pub­bli­ca­no il pri­mo album live “Any­whe­re But Home” che ven­de più di un milio­ne di copie in tut­to il mon­do. Il grup­po pub­bli­ca poi l’album “The Open Door”, con più di cin­que milio­ni di copie ven­du­te, anti­ci­pa­to dal cele­bre bra­no “Call Me When You’re Sober”, e con­qui­sta anco­ra una vol­ta le vet­te del­le clas­si­fi­che in Ger­ma­nia, Sviz­ze­ra, Olan­da, Regno Uni­to e Ita­lia.

Related Images: