“Premio Sette Colli” il 4 aprile al Campidoglio, alla vigilia del derby Roma-Lazio

“Premio Sette Colli” il 4 aprile al Campidoglio, alla vigilia del derby Roma-Lazio

02/04/2024 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 172 volte!

Si rin­no­va l’appuntamento con il Pre­mio “Sette Col­li”, la man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta da Fab­rizio Paci­fi­ci, e pro­mossa dall’On. Fab­rizio San­tori, che ogni anno, alla viglia del der­by di cam­pi­ona­to Roma-Lazio, asseg­na riconosci­men­ti spe­ciali a per­son­ag­gi del­lo sport, del­lo spet­ta­co­lo e dell’imprenditoria, legati in qualche modo a Roma e alla Roma.

L’appuntamento per la 16^ edi­zione è per giovedì 4 aprile alle ore 17, pres­so la Sala Lauda­to Sì in Campi­doglio. Quest’anno, in nome del­la sportiv­ità e dell’amicizia, saran­no con­seg­nati anche dei riconosci­men­ti all’in­seg­na del Fair Play a dei tifosi laziali eccel­len­ti.

Il parterre dei pre­miati dell’edizione 2024 è par­ti­co­lar­mente pres­ti­gioso, com­pren­den­do, tra gli altri: gli attori Pino Quar­tul­lo, Mau­r­izio Mat­ti­oli, Anto­nio Giu­liani, Rodol­fo Cor­sato, Fab­rizio Di Ren­zo, e l’attrice Antonel­la Salvuc­ci, le bandiere gial­lorosse Anto­nio Tem­pestil­li e Alber­to Batis­toni, il can­tante Ste­fano Bor­gia, il pugile Vin­cen­zo Nardiel­lo, il Pres­i­dente del­l’Or­dine dei Gior­nal­isti del Lazio Gui­do D’Ubal­do, il fotografo Gino Manci­ni, l’au­tore Fed­eri­co Pal­maroli (Osho), l’imprenditore Mau­ro Atturo, l’Ambasciatore UNHRC per i dirit­ti umani ed Esper­to di Comu­ni­cazione Inte­gra­ta Gen­naro Rug­giero, il Pres­i­dente Nazionale di OPES Juri Mori, e la stor­i­ca azien­da Lat­te Sano che fes­teggia i 75 anni di attiv­ità.

I nomi citati si aggiun­gono ai numerosi altri pre­miati nel cor­so delle prece­den­ti edi­zioni (nel 2023 tra gli altri Mas­si­mo Wert­muller, Enzo Salvi e Ubal­do Righet­ti) di quel­lo che sta diven­tan­do ormai un appun­ta­men­to tradizionale che accom­pa­gna la sfi­da calcis­ti­ca pro­prio nei giorni in cui in cit­tà sale l’attesa e ci si prepara al match, come sot­to­lin­eato da Fab­rizio San­tori, con­sigliere seg­re­tario del­l’Assem­blea Capi­toli­na.

“Sport, impren­di­to­ria, spet­ta­co­lo: il Pre­mio ‘Sette Col­li’, quest’anno alla sua sedices­i­ma edi­zione, è un riconosci­men­to pres­ti­gioso ed un appun­ta­men­to imperdi­bile che sono ono­ra­to di accogliere qui in Campi­doglio, e che cele­bri­amo come da tradizione alla vig­ilia del der­by capi­toli­no. Scelte di altissi­mo liv­el­lo per sot­to­lin­eare anco­ra una vol­ta i gran­di e nobili val­ori del­lo sport che da sem­pre pro­muovono ami­cizia, col­lab­o­razione, e pos­i­ti­va cresci­ta a liv­el­lo sociale e cul­tur­ale. Gra­zie come sem­pre al gior­nal­ista Fab­rizio Paci­fi­ci pro­mo­tore e orga­niz­za­tore di uno degli even­ti più atte­si del­la sta­gione”.

L’appuntamento è dunque per il 4 aprile alle ore 17.00, ad ingres­so gra­tu­ito.

Related Images: