Roma. Commemorazione di Franco Ottaviano martedì 16 al Campidoglio

Roma. Commemorazione di Franco Ottaviano martedì 16 al Campidoglio

05/04/2024 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1003 volte!

Fran­co Otta­viano, tra gli ulti­mi incar­ichi politi­ci, per il PCI, ha diret­to la Scuo­la di Stu­di Comu­nisti a Frat­toc­chie.


L’On. Fran­co Otta­viano, mart­edì 16 aprile dalle ore 14,30 alle ore 18,00 sarà com­mem­o­ra­to, pres­so la Sala del Car­roc­cio al Campi­doglio in Roma.
I suoi famil­iari, i suoi ami­ci e i suoi com­pag­ni, ricorder­an­no e saluter­an­no Fran­co, l’uomo, il diri­gente politi­co, lo scrit­tore, l’intellettuale, amante del­la pace e dell’associazionismo.
Pre­sum­i­bil­mente da varie par­ti d’Italia, e seg­nata­mente da Roma e dai Castel­li romani, saran­no molti i volti degli ami­ci, dei com­pag­ni e com­pagne che con Fran­co Otta­viano han­no con­di­vi­so parte del­la loro vita di lot­ta, di mil­i­tan­za, di battaglie per la cul­tura, il social­is­mo e la lib­ertà.
Molti, sia che l’abbiano fre­quen­ta­to e siano sta­ti al suo fian­co nel Par­ti­to Comu­nista Ital­iano; sia che l’abbiano sostenu­to e accom­pa­g­na­to nei gran­di impeg­ni cul­tur­ali e nell’organizzazione di gran­di asso­ci­azioni come la Casa delle Cul­ture; tut­ti han­no potu­to godere ed avere il priv­i­le­gio del rap­por­to schi­et­to, dell’approfondimento mai banale, e pot­er quin­di oggi, pren­dere impeg­no per con­tin­uare ad “appren­dere” dal suo inseg­na­men­to di intel­let­tuale organ­i­co gram­s­ciana­mente inte­so.
In questo modo con­cre­to e non for­male appun­to, in molti si ritro­ver­an­no mart­edì 16 al Campi­doglio, Per Fran­co.

Related Images: