Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma A Flavio Ronzi, nominato Segretario Generale CRI,…
Roma. Commemorazione di Franco Ottaviano martedì 16 al Campidoglio
05/04/2024Questo articolo è stato letto 1573 volte!
L’On. Franco Ottaviano, martedì 16 aprile dalle ore 14,30 alle ore 18,00 sarà commemorato, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio in Roma.
I suoi familiari, i suoi amici e i suoi compagni, ricorderanno e saluteranno Franco, l’uomo, il dirigente politico, lo scrittore, l’intellettuale, amante della pace e dell’associazionismo.
Presumibilmente da varie parti d’Italia, e segnatamente da Roma e dai Castelli romani, saranno molti i volti degli amici, dei compagni e compagne che con Franco Ottaviano hanno condiviso parte della loro vita di lotta, di militanza, di battaglie per la cultura, il socialismo e la libertà.
Molti, sia che l’abbiano frequentato e siano stati al suo fianco nel Partito Comunista Italiano; sia che l’abbiano sostenuto e accompagnato nei grandi impegni culturali e nell’organizzazione di grandi associazioni come la Casa delle Culture; tutti hanno potuto godere ed avere il privilegio del rapporto schietto, dell’approfondimento mai banale, e poter quindi oggi, prendere impegno per continuare ad “apprendere” dal suo insegnamento di intellettuale organico gramscianamente inteso.
In questo modo concreto e non formale appunto, in molti si ritroveranno martedì 16 al Campidoglio, Per Franco.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.