Esce il nuovo album di Mondo Marcio ‘Uomo’, featuring di Mina

Esce il nuovo album di Mondo Marcio ‘Uomo’, featuring di Mina

08/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1093 volte!

MONDO MARCIO

ESCE OGGI IN TUTTI I NEGOZI E GLI STORE DIGITALI

IL NUOVO ALBUM

 “UOMO!

All’interno importanti collaborazioni tra cui un featuring con la straordinaria

MINA

nel nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica

ANGELI E DEMONI

L’album vede la produzione di Swede di 808 Mafia di Miami

(production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e la produzione della colonna sonora del film “Creed 2”)

Da oggi fino al 10 marzo aperto alla Key Gallery di Milano un esclusivo temporary shop targato MONDO MARCIO!

Una vera e pro­pria expe­ri­ence per res­pi­rare a 360° il mon­do di “UOMO!Al via oggi da Varese anche l’instore tour di pre­sen­tazione

Esce oggi nei negozi e su tutte le piattaforme dig­i­tali “UOMO!”, il nuo­vo album di MONDO MARCIO. È pos­si­bile scari­care e ascoltare il dis­co al seguente link: https://orcd.co/uomo

«Nel­l’era dove l’im­mag­ine pati­na­ta di Pho­to­shop fa da padrona, e dove il numero di like sot­to alle nos­tre foto definisce il nos­tro sta­to sociale, “UOMO!” è una cel­e­brazione del­la natu­ra umana, uni­ca anche per i suoi difet­ti – dichiara Mon­do Mar­cio in mer­i­to al con­cept del dis­co – In “UOMO!” rac­con­to anche la sto­ria e la riv­inci­ta di un ragazz­i­no che si è affac­cia­to alla sce­na musi­cale quan­do ave­va solo 16 anni e che ora ritor­na con un album che meglio di qual­si­asi altro rac­con­ta la mat­u­razione da ragaz­zo, appun­to, ad uomo».

L’album, infat­ti, rap­p­re­sen­ta una vera e pro­pria cel­e­brazione dell’uomo inte­so come essere umano, con i suoi lim­i­ti e difet­ti. Un dis­co inti­mo e pro­fon­do, in cui Mon­do Mar­cio esplo­ra con rime tagli­en­ti e beat killer le mille sfac­cettature umane, affrontan­do tem­atiche orig­i­nali e diverse da quelle del­la sce­na rap attuale. Una voce fuori dal coro per i fol­li, i diver­si e i sog­na­tori.

“UOMO!”, prodot­to da nomi inter­nazion­ali come Swede di 808 Mafia di Mia­mi (pro­duc­tion team che annovera al suo inter­no nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Guc­ci Mane e la pro­duzione del­la colon­na sono­ra del film “Creed 2”), i pro­duc­er newyorke­si Muzic­heart e Fastlife Beats e lo stes­so Mon­do Mar­cio e mix­a­to e mas­ter­iz­za­to da Mar­co Zan­giro­la­mi, con­tiene al suo inter­no impor­tan­ti fea­tur­ing tra cui la parte­ci­pazione del­la stra­or­di­nar­ia MINA nel nuo­vo sin­go­lo “Angeli e demoni”, attual­mente in rotazione radio­fon­i­ca e disponi­bile su tutte le piattaforme dig­i­tali al seguente link: https://orcd.co/angeliedemoni.

Online anche il video uffi­ciale, gira­to da Thri­lat­era, ovvero Yuri San­tur­ri e Davide Tofani, che rac­con­ta, attra­ver­so la sto­ria dei due pro­tag­o­nisti, il mes­sag­gio di questo bra­no, in cui Mon­do Mar­cio, attra­ver­so le sue rime tagli­en­ti e il graf­fio potente di Mina, riflette sulle moltepli­ci sfac­cettature dell’animo umano, sem­pre divi­so tra pau­ra e ambizione. Infat­ti, questo pez­zo rispec­chia molto bene ques­ta dico­to­mia e ques­ta costante lot­ta tra i nos­tri desideri e le impo­sizioni che ci arrivano dagli altri sia in con­testi per­son­ali che lavo­ra­tivi. Il video è disponi­bile sul canale uffi­ciale di Mon­do Mar­cio: https://www.youtube.com/watch?v=EXVe0Ksu5Sc

Ques­ta la track­list com­ple­ta di “UOMO!”: “Top Five”, “Questi palazzi” feat. Gud­da Gud­da, “Orig­i­ni” (skit), “DDR (Dio Del Rap)”, “Leggen­da Urbana”, “Vida Loca”, “Fuck up the world” feat. Dave Mul­doon, “La Cit­tà” (skit), “Angeli e Demoni” feat. Mina, “Sog­ni nel­la bot­tiglia”, “Ambizione” (skit), “Nuo­va scuo­la”, “La can­zone che non ti ho mai scrit­to”, “Leggen­da” (skit).

Il prog­et­to è accom­pa­g­na­to, inoltre, dall’apertura di un esclu­si­vo tem­po­rary shop tar­ga­to MONDO MARCIO aper­to da oggi fino a domeni­ca 10 mar­zo alla Key Gallery di Milano (via Bor­sieri, 12): una totale immer­sione audio­vi­si­va e una vera e pro­pria expe­ri­ence per tut­ti i fan e gli appas­sion­ati. Un’occasione imperdi­bile per immerg­er­si a 360° nel mon­do di “UOMO!” e un appun­ta­men­to uni­co nel suo genere in cui sarà pos­si­bile trovare CD e vinili, stampe orig­i­nali e fir­mate, rar­ità e tut­to il mer­chan­dis­ing uffi­ciale del rap­per.

Oggi par­tirà anche da Varese Dis­chi (Gal­le­ria Man­zoni, 3 — Varese — ore 15.00), l’instore tour di pre­sen­tazione del dis­co e queste sono tutte le date con­fer­mate: l’ 8 mar­zo a Varese (Varese Dis­chi – Gal­le­ria Man­zoni, 3 – ore 15.00), il 9 mar­zo a Tori­no (La Fel­trinel­li Stazione di Por­ta Nuo­va – ore 15.30) e Sav­igliano – CN (Exit Music Store – Via Tap­par­el­li D’Azeglio, 43 – ore 18.00), il 10 mar­zo a Milano (Key Art Gallery — Via Pietro Bor­sieri, 12 – ore 14.30) e Stez­zano – BG (Media World c/o CC Le Due Tor­ri – Via Guz­zan­i­ca, 62/64 – ore 17.30), l’11 mar­zo a Luc­ca (Sky Stone and Songs – Piaz­za Napoleone, 22 – ore 15.30) e Firen­ze (Gal­le­ria Del Dis­co – Sot­topas­sag­gio Stazione San­ta Maria Novel­la – ore 18.00), il 12 mar­zo a Roma (Dis­cote­ca Laziale – Via Mami­ani, 62 – ore 15.00) e Napoli (La Fel­trinel­li Stazione Cen­trale Piaz­za Garibal­di – ore 18.00), il 13 mar­zo a Taran­to (Mon­dadori Book­store c/o CC Auchan Porte Del­lo Jonio – Via per San Gior­gio Jon­i­co – ore 15.30) e Lec­ce (Mon­dadori Book­store – Viale Felice Cav­al­lot­ti, 7/A – ore 18.00),il 14 mar­zo a Bari (La Fel­trinel­li – Via Melo, 119 – ore 15.30) e Fog­gia (Mon­dadori Book­store – Via Gugliel­mo Ober­dan, 9–11 – ore 18.00).

Online quat­tro bre­vi video/documentari che han­no antic­i­pa­to l’uscita del dis­co:

 “Orig­i­ni” (http://radi.al/Origini)

“La Cit­tà” (http://radi.al/LaCitta)

Ambizione” (http://radi.al/Ambizione)

Leggen­da” (http://radi.al/Leggenda)

Mon­do Mar­cio pre­sen­terà dal vivo i nuovi brani e i suoi più gran­di suc­ces­si nei più impor­tan­ti club d’Europa con il “Rap God Tour (orga­niz­za­to da Col­or Sound) in parten­za il 1 aprile dal Razzmatazz di Bar­cel­lona. Il tour pros­eguirà, poi, con i seguen­ti appun­ta­men­ti: 2 aprile a Dubli­no (Whelan’s), 3 aprile a Lon­dra (93 Feet East), 4 aprile ad Ams­ter­dam (Q Fac­to­ry).

Dopo il tour europeo, Mon­do Mar­cio ritornerà in Italia con due date even­to in pro­gram­ma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fab­rique). Qua­si due ore di musi­ca dal vivo con la live band al com­ple­to, scenografia moz­zafi­a­to e uno show ric­co di sor­p­rese!

Inoltre, è pos­si­bile ascoltare su Spo­ti­fy “Mon­do Mar­cio – Great­est”, la playlist cre­a­ta dall’artista per cel­e­brare e con­di­videre con i suoi fan i 15 anni di car­ri­era (http://radi.al/MondoMarcioGreatest).

https://www.facebook.com/MondoMarcioOfficial/ | https://www.instagram.com/mondo_marcio/ 

 https://twitter.com/Mondo_Marcio | https://www.youtube.com/user/mondomarciotv

Related Images: