Roma, Entro il 15 settembre la soluzione al problema del commercio ambulante a rotazione E’…
Roma. Torpignattara Solidale e la Comunita Bengalese al fianco del popolo Palestinese
30/10/2023Questo articolo è stato letto 2023 volte!
Quando sono i popoli, quindi le persone che organizzate si riconoscono e si scelgono, oltre le appartenenze d’origine, è “normale” ritrovarsi a condividere la stessa volontà umanitaria, di giustizia sociale e dei diritti e dignità di ognuno sulla terra. In questo caso a cominciare dai diritti dei Palestinesi. Domenica 29 Ottobre, dopo la grande manifestazione nazionale del 28 a Roma anche il quartiere sud est della capitale ha voluto dimostrare la vicinanza alle vittime ( 8000 circa al momento che scriviamo) della vendetta portata avanti dall’esercito del governo occupante.
Avvisati dai promotori dell’evento, la delegazione del Coordinamento Castelli Romani Federazione di Roma, abbiamo volentieri portato la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alla causa Palestinese. Un concentramento che si è tenuto a largo Perestrello, dove circa 400 persone si sono radunate per ascoltare gli interventi dei rappresentanti delle forze che hanno aderito: associazioni, sindacati di base e collettivi di quartiere. Numerosi gli interventi e, conclusi questi, un corteo di quartiere si è snodato nelle vie e nelle piazze del territorio. Un unico slogan:” Palestina Libera” gridato a più voci dalle donne, dai bambini e dagli uomini della comunità del Bangladesh è stato salutato dalle bandiere palestinesi esposte sui balconi ed alle finestre delle case, le facce sorridenti si mescolavano a quelle incredule e sorprese. Buona però la riuscita, secondo gli organizzatori e le organizzatrici ed anche secondo noi, della manifestazione che si è conclusa con i saluti ed i ringraziamenti a Largo Preneste due ore dopo la partenza. Al momento dei saluti, una sorpresa rivolta alle organizzatrici ed agli organizzatori alla quale siamo stati coinvolti, un ottimo the offerto dalla comunità Bengalese per rinfrancarci dopo il corteo.
10–100-1000 Torpignattara Con il popolo Palestinese per una Palestina libera e laica.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.