Marino. Al campo sportivo “Attilio Ferraris” di S. Maria delle Mole domani, alle 14.00 ultimo saluto ad Emanuele Debbi

Marino. Al campo sportivo “Attilio Ferraris” di S. Maria delle Mole domani, alle 14.00 ultimo saluto ad Emanuele Debbi

09/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4272 volte!

Emanuele Deb­bi


L’ul­ti­mo salu­to ad Emanuele Deb­bi si ter­rà giovedì 10 novem­bre dalle ore 14 alle ore 15 pres­so il cam­po sporti­vo “Attilio Fer­raris” adi­a­cente alla stazione di San­ta Maria.
La famiglia ringrazia chi vor­rà partecipare.

Emanuele conosci­u­to da molti per le sue pas­sioni. Per la famiglia. Per gli ami­ci insep­a­ra­bili in tut­ti i momen­ti del­la sua esisten­za e a qualunque ora del­la gior­na­ta. Per gli ani­mali, i suoi affezion­atis­si­mi cani. La sua vita fat­ta di rispet­to del­la natu­ra e del­la sua gran­dis­si­ma espe­rien­za e capac­ità pro­fes­sion­ale nel­l’essere un addestratore/educatore cinofi­lo. “Che — dice­va — soprat­tut­to con­siste nel­l’e­d­u­care uomi­ni e donne che si pre­sen­tano con uno o più cani, a far acquisire pro­prio a loro, gli umani, la capac­ità di com­pren­sione e rispet­to che si deve ai cani. Pro­prio per avere in cam­bio rispet­to ed obbedienza”. 

Molti, ad esem­pio tutte le per­sone attive nel­l’as­so­ci­azion­is­mo e nel volon­tari­a­to, ricor­dano Emanuele per la sua grande disponi­bil­ità e gen­erosità. Gen­erosità e disponi­bil­ità pro­fusa anche per la “costruzione” di Bib­liopop, quan­do Emanuele con altri suoi ami­ci, aiu­tarono l’as­so­ci­azione in trasporti ed alles­ti­men­to delle librerie e lib­ri che anco­ra oggi sono la parte fisi­ca del­la bib­liote­ca popo­lare a dis­po­sizione dei cit­ta­di­ni di Mari­no e non solo. 

Per sostenere conc­re­ta­mente la com­pagna Isabela ed il figlio Edoar­do in questo pri­mo momen­to di smar­ri­men­to e scon­quas­so, è sta­ta avvi­a­ta una rac­col­ta fondi. 

“Vi chiedi­amo un pic­co­lo aiu­to per sostenere il figlio Edoar­do e la com­pagna Isabela per affrontare questi mesi dif­fi­cili” scrivono i pro­mo­tori dell’iniziativa. Fac­ciamo nos­tra ques­ta inizia­ti­va invi­tan­do i cit­ta­di­ni ad aggiunger­si alla lista delle numerose don­azioni già effettuate.
Di segui­to il link per effet­tuare la donazione.
https://www.paypal.com/pools/c/8OJHnQvAH7?fbclid=IwAR2PGua5vuZd7ZKdM5zZnvVwSR_We-iSpwvSst1HVR7ToopRHkDwmNiYoMc