Tra le categorie sociali che hanno maggiormente risentito delle conseguenze devastanti della emergenza Coronavirus figura…

Lazio, Assotutela: “Sanità nel caos tra liste attesa e poco personale”
20/07/2022Questo articolo è stato letto 531 volte!
“Siamo veramente molto preoccupati per quanto sta accadendo sul fronte sanitario della Regione Lazio, da ormai due anni piegata dagli atavici problemi e dal contrasto alla pandemia Covid. Una sanità, quella del nostro territorio regionale, che sta attraversando un periodo difficile e che ha bisogno di assoluto rilancio in termini di qualità e quantità. Tra le questioni aperte, senza dubbio, ci sono l’irrisolto problema della lista di attesa, con numerosi cittadini che aspettano da mesi una prestazione sanitaria, e la carenza di personale medico e infermieristico, che chiaramente pesa sulle attività all’interno di ospedali e pronto soccorso. In questo delicato contesto, dunque, è necessario che il governatore Zingaretti e l’assessore D’Amato prendano immediata posizione e dicano con chiarezza come vogliono procedere per risolvere le criticità della sanità del Lazio. I cittadini hanno il diritto di sapere”.
Così, in una nota, il presidente della associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.