“Troviamo odioso e fuori luogo che i due principali responsabili dell’emergenza rifiuti a Roma trovino…

RIFIUTI, ASSOTUTELA: “A ROMA E LAZIO TARI VESSA CITTADINI”
11/09/2019Questo articolo è stato letto 2382 volte!
“Sono davvero molto preoccupanti e allarmanti i numeri snocciolati in queste ore dalla Confcommercio in merito all’aumento dei costi di aziende e cittadini per pagare la tassa sui rifiuti. In particolare, nel nostro territorio regionale, dove la Tari pro-capite è la più elevata d’Italia. E la parte del leone la fa la città di Roma, dove i cittadini sono costretti a pagare una tassa economicamente da capogiro in cambio, beffa che si aggiunge al danno, di un servizio di raccolta e smaltimento assolutamente precario e insufficiente. Vorremmo capire: cosa hanno fatto le istituzioni preposte, in testa il presidente della Regione Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi, per implementare e agevolare un ciclo virtuoso dei rifiuti con conseguenti costi risparmiati e agevolati per i cittadini? Letteralmente zero. Non dobbiamo stupirci dunque che i nostri territori continuino a essere dimenticati a causa del lassismo istituzionale e amministrativo di Regione e Campidoglio”.
Così in una nota il presidente nazionale della associazione Assotutela, Michel Emi Maritato, già candidato al Comune di Roma

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.