SUGGESTIONI. MARIA PAOLA CERASANI E SANDRO CORDOVA ESPONGONO A CORI

SUGGESTIONI. MARIA PAOLA CERASANI E SANDRO CORDOVA ESPONGONO A CORI

04/10/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2857 volte!

Il vernissage saba­to 7 Otto­bre, alle ore 17:00, al Palazzet­to Luciani. La mostra di dip­in­ti rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino a saba­to 14 Otto­bre.

Saba­to 7 Otto­bre, alle ore 17:00, al Palazzet­to Luciani di Cori, ver­rà inau­gu­ra­ta la mostra di dip­in­ti in acril­i­co, “Sug­ges­tioni”. L’esposizione delle 25 opere real­iz­zate da Maria Pao­la Cerasani e San­dro Cor­do­va rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino a saba­to 14 Otto­bre, quan­do alle ore 17:00 faran­no da cor­nice e rifer­i­men­to alla pre­sen­tazione del libro di Vir­ginia Cer­rone, “Oh mio Puc­ci­ni caro” (13Lab Edi­tion).

I due artisti, rispet­ti­va­mente di Net­tuno ed Anzio, pur aven­do affronta­to per­cor­si for­ma­tivi diver­si, si ritrovano a rap­p­re­sentare “Sug­ges­tioni” comu­ni che derivano dal­la percezione di luoghi vis­su­ti e momen­ti inte­ri­ori. Il real­is­mo fig­u­ra­ti­vo del­l’uno e l’astrat­tismo infor­male del­l’al­tra trovano un pun­to d’in­con­tro nell’espressività del seg­no, nel­la ricer­ca del col­ore e del­lo spazio.

Entram­bi han­no rag­giun­to una sig­ni­fica­ti­va matu­rità artis­ti­ca fre­quen­tan­do l’Accad­e­mia delle Arti Visive e Musi­cali di Lavinio, prog­et­to real­iz­za­to nel 2001 dall’Associazione Cul­tur­ale Synkhronos” per for­mare e val­oriz­zare le eccel­len­ze artis­tiche del ter­ri­to­rio, attra­ver­so una plu­ral­ità di cor­si e spe­cial­iz­zazioni curati da per­son­al­ità affer­mate anche a liv­el­lo inter­nazionale.

L’intera rasseg­na, che si con­clud­erà con l’omaggio let­ter­ario al grande operi­sta toscano Gia­co­mo Puc­ci­ni, è patro­ci­na­ta dal Comune di Cori, pro­mossa ed orga­niz­za­ta nel­la Cit­tà d’Arte lep­ina dall’Associazione Cul­tur­ale “Olimpo”, già ideatrice di even­ti ded­i­cati all’Ing. Alessan­dro Mar­che­t­ti, a Pier Pao­lo Pasoli­ni e ad Enri­co Berlinguer.

Related Images: