20 MAGGIO 2016: CONFRONTO TRA I CANDIDATI A SINDACO DI MARINO

20 MAGGIO 2016: CONFRONTO TRA I CANDIDATI A SINDACO DI MARINO

15/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6533 vol­te!

 

  • VIDEO DEL CONFRONTO CLICCA QUI
  • LEGGI IL REGOLAMENTO CHE HANNO FIRMATO I CANDIDATI CON LA DESCRIZIONE DELLO SVOLGIMENTO DEL CONFRONTO CLICCA QUI

  • FAI UNA DOMANDA AI CANDIDATI CLICCA QUI

  • SE SEI UN GIORNALISTA: ACCREDITATI CLICCA QUI


IL REGOLAMENTO

VENERDI’ 20 MAGGIO 2016

CONFRONTO TRA I CANDIDATI A SINDACO AL COMUNE DI MARINO

ELEZIONI 2016

Schermata 2016-05-15 alle 16.28.50REGOLAMENTO

La testa­ta gior­na­li­sti­ca Pun­to a Capo Onli­ne (www.paconline.it) orga­niz­za un con­fron­to pub­bli­co tra i can­di­da­ti a Sin­da­co del Comu­ne di Mari­no alle pros­si­me ele­zio­ni del giu­gno 2016 il gior­no 20 mag­gio 2016 pres­so la Sala Lepan­to di Palaz­zo Colon­na.

Onde ren­de­re più snel­lo ed esau­rien­te l’incontro, a garan­zia degli stes­si can­di­da­ti, la testa­ta chie­de agli stes­si di sot­to­scri­ve­re il seguen­te Rego­la­men­to da rispet­ta­re nel cor­so dell’evento.

L’imparzialità nei tem­pi, negli argo­men­ti e nel­le espo­si­zio­ni sarà garan­ti­ta quin­di dal Diret­to­re Edi­to­ria­le del­la stes­sa testa­ta, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci e dal rispet­to del seguen­te rego­la­men­to da par­te dei can­di­da­ti stes­si per il prin­ci­pio di mutua respon­sa­bi­li­tà.

Il con­fron­to si ter­rà nei seguen­ti ter­mi­ni:

- ogni can­di­da­to potrà por­ta­re una per­so­na di sua fidu­cia, da segna­la­re entro il gior­no pri­ma alla Reda­zio­ne, per por­re una doman­da ad hoc ad ogni altro can­di­da­to. Per doman­da ad hoc si inten­de una diver­sa doman­da a can­di­da­to.

- La Reda­zio­ne sce­glie­rà 5 per­so­ne tra i cit­ta­di­ni, rap­pre­sen­tan­ti di varie real­tà e non lega­te a real­tà poli­ti­che per fare una stes­sa doman­da ad ogni can­di­da­to.

- I col­le­ghi gior­na­li­sti saran­no invi­ta­ti a par­te­ci­pa­re, pre­vio accre­di­to, e a fare una stes­sa doman­da per tut­ti i can­di­da­ti.

- La Reda­zio­ne si riser­va il dirit­to di por­re una even­tua­le ulte­rio­re doman­da a can­di­da­to.

- Tut­te le doman­de che devo­no esse­re poste, devo­no rien­tra­re anch’esse in un tem­po mas­si­mo di 1 minu­to.

- La Reda­zio­ne si riser­va il dirit­to di cen­su­ra­re le doman­de con­te­nen­ti accu­se, insul­ti o affer­ma­zio­ni dela­to­rie.

- Ogni can­di­da­to avrà 1 minu­to a dispo­si­zio­ne per rispon­de­re ad ogni doman­da che gli vie­ne posta. Ci sarà un timer visi­bi­le ai can­di­da­ti per rego­la­re le pro­prie rispo­ste.

All’approssimarsi del­lo sca­de­re del minu­to sarà suo­na­to un segna­le acu­sti­co per avver­ti­re del­la fine del tem­po. È sostan­zia­le, per garan­ti­re a tut­ti spa­zi e rispo­ste ugua­li, che i tem­pi sia­no rispet­ta­ti.

Allo sca­de­re del minu­to, il micro­fo­no sarà tol­to al can­di­da­to.

- Non saran­no con­cor­da­te in alcun modo doman­de o argo­men­ti da trat­ta­re con la Reda­zio­ne.

- È facol­tà del can­di­da­to rifiu­tar­si di rispon­de­re a una o più doman­de, sep­pu­re non auspi­ca­bi­le.

- Alla fine dell’incontro, ogni can­di­da­to avrà a dispo­si­zio­ne 2 minu­ti per fare un appel­lo elet­to­ra­le.

- La Reda­zio­ne si riser­va il dirit­to di allon­ta­na­re dal­la Sala even­tua­li distur­ba­to­ri del con­fron­to nel rispet­to di can­di­da­ti e pub­bli­co.

- Onde infor­ma­re cor­ret­ta­men­te ed in manie­ra uni­for­me ed egua­le i cit­ta­di­ni, i can­di­da­ti potran­no por­ta­re mate­ria­le elet­to­ra­le che sarà espo­sto all’entrata del­la sala per la divul­ga­zio­ne, tut­to il mate­ria­le, per tut­ti i can­di­da­ti, in un uni­co set­to­re comu­ne.

- I can­di­da­ti sono pre­ga­ti di for­ni­re alla Reda­zio­ne n. 2 mani­fe­sti elet­to­ra­li per l’allestimento del­la Sala con il vol­to e i sim­bo­li che appog­gia­no il can­di­da­to entro il 18 mag­gio.

- L’in­con­tro sarà pub­bli­co e ripre­so per poi esse­re ritra­smes­so per quan­ti non han­no potu­to assi­ste­re, tra­mi­te i nostri cana­li You­Tu­be e la stes­sa testa­ta gior­na­li­sti­ca.

I can­di­da­ti ed i loro rap­pre­sen­tan­ti con la fir­ma di que­sto Rego­la­men­to con­ce­do­no il per­mes­so ad esse­re ripre­si e a tra­smet­te­re il con­fron­to alla testa­ta gior­na­li­sti­ca Pun­to a Capo Onli­ne.

Ricor­dia­mo che lo sco­po del con­fron­to è illu­stra­re le pro­po­ste sui temi pro­gram­ma­ti­ci ai cit­ta­di­ni in base alle esi­gen­ze da que­sti pale­sa­te, attra­ver­so doman­de.

Non si trat­ta di un comi­zio elet­to­ra­le, quin­di i tem­pi di inter­ven­to, se rispet­ta­ti, con­sen­ti­ran­no di rispon­de­re in modo con­ci­so, com­pren­si­bi­le ed esau­rien­te ad ogni que­stio­ne, sen­za che il pub­bli­co distol­ga l’attenzione.

L’esposizione del mate­ria­le elet­to­ra­le, in par­ti­co­la­re dei pro­gram­mi det­ta­glia­ti di ogni can­di­da­to, ser­vi­rà appun­to al cit­ta­di­no ad appro­fon­di­re i temi trat­ta­ti nel­le doman­de.

Vi invi­tia­mo, nell’istruire le per­so­ne di vostra fidu­cia che dovran­no por­re le doman­de, ad evi­ta­re pro­vo­ca­zio­ni e inu­ti­li pole­mi­che che non ser­vi­ran­no a chia­ri­re i pun­ti impor­tan­ti dei pro­gram­mi e del­le inten­zio­ni degli altri can­di­da­ti. Una doman­da pre­ci­sa, basa­ta su fat­ti cir­co­stan­zia­ti e non ipo­tiz­za­ti, non frut­to di opi­nio­ni per­so­na­li, ma di situa­zio­ni docu­men­ta­te, è mol­to più inte­res­san­te ed effi­ca­ce del­la ste­ri­le pole­mi­ca da bar. All’uopo, cer­chia­mo di evi­ta­re anche le cla­que da sta­dio, che non ser­vo­no ad alcu­no sco­po se non ad infa­sti­di­re l’uditorio.

L’incontro è mol­to sem­pli­ce ed infor­ma­le e ser­ve ad infor­ma­re e a riav­vi­ci­na­re le figu­re dei poli­ti­ci ai cit­ta­di­ni ed alle loro esi­gen­ze. Con que­sto sco­po ben chia­ro, fac­cia­mo quin­di appel­lo al buon sen­so e al sen­so di respon­sa­bi­li­tà di ognu­no dei can­di­da­ti nell’aiutarci ad orga­niz­za­re un con­fron­to in un momen­to deli­ca­to e mol­to impor­tan­te per la nostra cit­ta­di­na e vi rin­gra­zia­mo per la dispo­ni­bi­li­tà dimo­stra­ta.

Mari­no, 11 mag­gio 2016


FAI UNA DOMANDA AI CANDIDATI

I let­to­ri, com­pi­lan­do il seguen­te MODULO, potran­no sug­ge­ri­re una doman­da da fare a tut­ti i can­di­da­ti o solo ad alcu­ni nel­lo spe­ci­fi­co. Le doman­de più pro­po­ste o più inte­res­san­ti saran­no fat­te dal­la Reda­zio­ne duran­te il con­fron­to. Ricor­dia­mo i let­to­ri i ter­mi­ni del Rego­la­men­to qui sopra:

- La Reda­zio­ne si riser­va il dirit­to di cen­su­ra­re le doman­de con­te­nen­ti accu­se, insul­ti o affer­ma­zio­ni dela­to­rie.

  • Por­re le doman­de, evi­tan­do pro­vo­ca­zio­ni e inu­ti­li pole­mi­che che non ser­vi­ran­no a chia­ri­re i pun­ti impor­tan­ti dei pro­gram­mi e del­le inten­zio­ni degli altri can­di­da­ti. Una doman­da pre­ci­sa, basa­ta su fat­ti cir­co­stan­zia­ti e non ipo­tiz­za­ti, non frut­to di opi­nio­ni per­so­na­li, ma di situa­zio­ni docu­men­ta­te, è mol­to più inte­res­san­te ed effi­ca­ce del­la ste­ri­le pole­mi­ca da bar.

[wufoo username=“paconline” formhash=“s1qps49y1o8v2r3” autoresize=“true” height=“765” header=“show” ssl=“true”]


ACCREDITO PER I COLLEGHI GIORNALISTI

Nel­lo spi­ri­to di col­la­bo­ra­zio­ne e pro­mo­zio­ne che ha sem­pre con­trad­di­stin­to la nostra testa­ta, invi­tia­mo anche i col­le­ghi gior­na­li­sti a par­te­ci­pa­re al con­fron­to, accre­di­tan­do­si. Ricor­dia­mo loro che avran­no a dispo­si­zio­ne una stes­sa doman­da da fare a tut­ti i can­di­da­ti. La testa­ta gior­na­li­sti­ca rap­pre­sen­ta­ta, sarà cita­ta e rin­gra­zia­ta dagli orga­niz­za­to­ri.

[wufoo username=“paconline” formhash=“w1v77u3d1s0lxo3” autoresize=“true” height=“580” header=“show” ssl=“true”]

Related Images: