Il bilancio delle manifestazioni Natalizie a Cori e Giulianello

Il bilancio delle manifestazioni Natalizie a Cori e Giulianello

14/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2665 volte!

C'ERA UNA VOLTA DISNEY - FOTO DI DEBORA SCACCIAÈ cala­to il sipario sulle man­i­fes­tazioni natal­izie 2015/16, anche quest’anno ric­co di appun­ta­men­ti che han­no ani­ma­to le fes­tiv­ità sia a Cori che a Giu­lianel­lo, ben diver­si­fi­cati con ani­mazioni, sag­gi, recite, recital, esi­bizioni, pre­sepi, con­cer­ti, con­feren­ze, mostre, musi­cal, mer­ca­ti­ni, espo­sizioni, degus­tazioni, teatro, debut­ti, pre­sen­tazione di lib­ri, ricor­ren­ze e giochi per bam­bi­ni.

Come sem­pre è sta­to pro­pos­to un coin­vol­gente pro­gram­ma a misura di cit­tadi­no e di famiglia, adat­to per tut­ti i gusti e per ogni età. Tante inizia­tive han­no illu­mi­na­to i cen­tri stori­ci e le loca­tions più sug­ges­tive, alcune di ele­vatis­si­mo spes­sore artis­ti­co e cul­tur­ale, con ospi­ti pres­ti­giosi. Alla base del suc­ces­so l’effi­cace sin­er­gia tra isti­tuzioni ed asso­ci­azioni con il coor­di­na­men­to tra le varie realtà impeg­nate a pro­muo­vere e val­oriz­zare il ter­ri­to­rio, espri­men­done tutte le risorse, poten­zial­ità, tipic­ità e qual­ità.

‘Da Napoli a Roma, can­zoni d’amore e mala’, ‘Per­cor­si di sol­i­da­ri­età fem­minile. Terziarie, nubili e sante a Cori in età mod­er­na’, ‘Cori, dell’Olio e delle Olive’, ‘Francesco tra i lupi. Il seg­re­to di una riv­o­luzione’, ‘InKiostro’, ‘VI Rasseg­na Poli­fon­i­ca Corale Hen­ning Nielsen’, ‘Bel­li e la Polit­i­ca’, ‘La leg­gerez­za del col­ore’, ‘Un’orchestra a 4 mani’, ‘San­re­mo revival’ e ‘Tostana’, ‘Note di Dan­za’ sono i prin­ci­pali even­ti che si sono susse­gui­ti a Cori. A Giu­lianel­lo invece il cartel­lone #mica­s­olona­tale ha pro­pos­to numerose alter­na­tive, tra le quali ‘Assalti ver­bali’, ‘La fat­to­ria demo­c­ra­t­i­ca’, ‘El rey’, ‘C’era una vol­ta Dis­ney’, Con­cer­to dei Schola Can­to­rum e dei Triv­i­um Music Work in Progress.

Oltre all’Amministrazioni comu­nale e alla Pro Loco, numerosi altri sogget­ti han­no parte­ci­pa­to alla definizione e real­iz­zazione di questo palinses­to: Idee in cor­so, Capol, Arca­dia, Inkiostro, Coro Poli­fon­i­co Lumi­na Vocis, Poeta Mio, Avis Cori, Il Corace, Il Buon­u­more, ASD Fight Club Body Cen­ter, Mul­ti­ser­vice Even­ti, Chi dice don­na, Con­siglio Gio­vani, La Stazione, CNGEI, Con­do­minio dell’Arte.

Related Images: