Inkiostro a Giulianello di Cori

Inkiostro a Giulianello di Cori

13/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2999 volte!

Ven­erdì 17 Giug­no, dalle ore 17, a piaz­za Umber­to I la rasseg­na di musi­ca e scrit­tura itin­er­ante che ha tra i suoi obi­et­tivi quel­lo di val­oriz­zare luoghi pub­bli­ci e non di ril­e­van­za stori­co-artis­ti­ca medi­ante la col­lab­o­razione di col­let­tivi, asso­ci­azioni ed sin­goli nei campi del­la musi­ca, poe­sia, fotografia, arti­giana­to del libro.

Dopo un anno di assen­za tor­na a Giu­lianel­lo ‘inKIOSTRO’, la rasseg­na di musi­ca e scrit­tura ad ingres­so gra­tu­ito. L’appuntamento è per ven­erdì 17 Giug­no, dalle ore 17, a piaz­za Umber­to I. ‘inKIOSTRO’ è una rasseg­na artis­ti­ca itin­er­ante che ha tra i suoi obi­et­tivi quel­lo di val­oriz­zare luoghi pub­bli­ci e non di ril­e­van­za stori­co-artis­ti­ca medi­ante la col­lab­o­razione di col­let­tivi, asso­ci­azioni ed sin­goli nei campi del­la musi­ca, poe­sia, fotografia, arti­giana­to del libro.

Lo spir­i­to di ‘inKIOSTRO’ risiede nell’incontro e nel­la com­mistione. Non mancher­an­no le note del can­tau­tore tori­nese Daniele Celona e Il Bran­co (Nico­la Pres­si, Francesco Gam­bi­ni, Leonar­do Pres­si). Si potrà parte­ci­pare al Lab­o­ra­to­rio di Let­tura Cre­ati­va per bam­bi­ni, a cura di Michela Cor­bi ed Elisa Cap­pai, in col­lab­o­razione con il vignettista Pas­cal Tora. Bet­ter­press lab alle­stirà un’esposizione di Man­i­festi stam­pati con l’antica tec­ni­ca dei carat­teri mobili. Sarà pre­sente l’Associazione ‘La Stazione’ con una serie di attiv­ità cre­ative.

Mes­si all’angolo pro­por­rà una stra­or­di­nar­ia per­for­mance let­ter­aria dell’attrice Anna­maria Abbate. L’artista Cris­tiano Manci­ni, oltre a met­tere in mostra le sue opere, darà pro­va delle sue abil­ità con dis­eg­ni e pit­ture dal vivo. Le librerie Con­tro­mano e Ana­cle­to saran­no pre­sen­ti con i loro banchi, insieme allo stand di arti­giana­to del libro fat­to a mano. L’evento, patro­ci­na­to dal Comune di Cori, è orga­niz­za­to dall’artista Sofia Buc­ci, in col­lab­o­razione con l’A.S.B.U.C. di Giu­lianel­lo e le asso­ci­azioni ‘Zoo Con­cept’ e ‘La Stazione’.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: