All’Eur, IX Municipio Il rilancio del territorio parte dalla Cultura “Teatri chiusi, proposta culturale inesistente,…
SCUOLE, SANTORI-PICONE (LEGA): IL MUNICIPIO XII INIBISCE TUTTI I GIARDINI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO
11/11/2023Questo articolo è stato letto 1038 volte!
Con una nota del 3 novembre, il Municipio XII ha interdetto le aree esterne di 8 scuole tra nidi e materne del territorio fino a nuova comunicazione. I bambini del territorio non potranno quindi usare giardini e aree esterne perché il censimento e le attività di manutenzione del verde orizzonta e verticale nelle scuole del territorio non è stato fin qui eseguito. Denunciamo con forza una situazione paradossale che incide sul benessere degli alunni che sono costretti a non uscire dalle proprie aule, con effetti negativi sulla socialità e sulla didattica, in quanto ad esempio molti istituti prevedevano anche la partenza degli orti didattici.
Tutto questo per colpa dell’incapacità di Presidente e Assessore municipale nel saper programmare per tempo interventi e valutazioni. Ci chiediamo i motivi per cui non si sia sfruttato il fermo scolastico dei mesi estivi per fare questo tipo di manutenzione e arrivare a dover interdire le aree esterne. Stiamo raccogliendo in queste ore le forti denunce di genitori e rappresentati degli 8 plessi scolastici. Convocherò nella prossima settimana la Commissione Trasparenza su questo tema e non vorremmo che le recentissime dimissioni dell’Assessore al verde abbiano a che fare con questa incresciosa vicenda. Sta di fatto che le note guerre interne tra correnti del Partito Democratico, che stanno rallentando la nomina del nuovo Assessore, potrebbero ulteriormente rallentare la definizione di questa situazione.
E’ quanto dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Giovanni Picone, rispettivamente capogruppo della Lega in Assemblea capitolina e al Municipio XII
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.