Bari, Caramanica(Rea): “Cani da combattimento e abusivismo a Lama San Giorgio? Chiarire o esposto in procura”

Bari, Caramanica(Rea): “Cani da combattimento e abusivismo a Lama San Giorgio? Chiarire o esposto in procura”

20/09/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 445 vol­te!

Bari, Caramanica(Rea): “Cani da com­bat­ti­men­to e abu­si­vi­smo a Lama San Gior­gio? Chia­ri­re o espo­sto in pro­cu­ra”

“Rivo­lu­zio­ne Eco­lo­gi­sta Ani­ma­li­sta sta seguen­do con mol­ta atten­zio­ne quan­to sta­reb­be acca­den­do nell’area natu­ra­le di Lama San Gior­gio (in pro­vin­cia di Bari), dove, secon­do la rico­stru­zio­ne di auto­re­vo­li fon­ti stam­pa e nume­ro­se segna­la­zio­ni cit­ta­di­ne, sareb­be­ro illo­gi­ca­men­te in atto una serie di pesan­ti e pre­oc­cu­pan­ti cri­ti­ci­tà: come, ad esem­pio, la pre­sen­za di immo­bi­li abu­si­vi e solo par­zial­men­te con­do­na­ti, can­cel­li di pri­va­ti che non con­sen­ti­reb­be­ro l’ac­ces­so nel­la zona, ma soprat­tut­to la pre­sen­za di cuc­ce in cemen­to, che sareb­be­ro desti­na­te a cani da com­bat­ti­men­to. Alla luce di tut­to que­sto, Rea chie­de con for­za a tut­te le isti­tu­zio­ni com­pe­ten­ti di pro­ce­de­re con un sopral­luo­go urgen­te allo sco­po di accer­ta­re quan­to segna­la­to da stam­pa e comu­ni­tà. Al con­tem­po, ci chie­dia­mo: è mai pos­si­bi­le che que­sta area di gran­de valen­za natu­ra­li­sta e pae­sag­gi­sti­ca, sia sta­ta scel­ta per atti­vi­tà ille­ga­li e di lucro, che vio­la­no i dirit­ti ani­ma­li? Stia­mo di fron­te a una real­tà allar­man­te e gra­ve, che deve esse­re imme­dia­ta­men­te affron­ta­ta e risol­ta dagli enti com­pe­ten­ti, altri­men­ti sarà nostra cura rivol­ger­ci nel­le sedi com­pe­ten­ti, ivi inclu­sa la pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca. Biso­gna fare chia­rez­za su quan­to sta acca­den­do a lame San Gior­gio”.

Così, in una nota, il segre­ta­rio nazio­na­le del par­ti­to poli­ti­co Rivo­lu­zio­ne Eco­lo­gi­sta Ani­ma­li­sta, Gabriel­la Cara­ma­ni­ca.

Related Images: