Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

29/08/2023 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1536 volte!

Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

 
Dal 1* set­tem­bre 2023 la ges­tione e la manuten­zione degli impianti di pub­bli­ca illu­mi­nazione del ter­ri­to­rio comu­nale saran­no affi­dati alla soci­età Enel Sole. Il Comune di Ciampino ha fir­ma­to una con­ven­zione Con­sip con Enel Sole, la soci­età del grup­po Enel che si occu­pa di pub­bli­ca illu­mi­nazione, per la riqual­i­fi­cazione ener­get­i­ca, la manuten­zione ordi­nar­ia e stra­or­di­nar­ia e la mes­sa a nor­ma degli impianti.
Sosteni­bil­ità, inno­vazione e risparmio ener­geti­co saran­no le parole chi­ave del­la nuo­va ges­tione dell’illuminazione pub­bli­ca in Cit­tà, che prevede la sos­ti­tuzione di 3.739 pun­ti luce con mod­erni apparec­chi a tec­no­log­i­ca led.
“Un tra­guar­do sig­ni­fica­ti­vo per la nos­tra Cit­tà – spie­ga l’Assessore ai Lavori pub­bli­ci Alessan­dro Sil­vi – che ci con­sen­tirà nel giro di un anno di sos­ti­tuire tut­ti gli apparec­chi e i quadri di coman­do pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio riducen­do costi ed emis­sioni e al tem­po stes­so garan­ten­do mag­giore effi­cien­za e affid­abil­ità. Enel Sole uti­lizzerà l’innovativa tec­nolo­gia a led: un’elettronica che garan­tisce luce uni­forme su tut­ta la sede stradale, pri­va di zone d’ombra e sen­za alcu­na dis­per­sione del flus­so ver­so l’alto”.
“Ciampino sta crescen­do dal pun­to di vista ambi­en­tale – evi­den­zia la Sin­da­ca Emanuela Colel­la – e la nos­tra Ammin­is­trazione sta investen­do in tem­atiche sosteni­bili. A questo si aggiunge l’affidabilità di un’azienda come Enel Sole, la cui opera è impronta­ta a garan­tire mas­si­ma effi­cien­za del servizio, ele­vati stan­dard qual­i­ta­tivi, con­teni­men­to dei costi di ges­tione e adegua­men­to alle norme sull’inquinamento lumi­noso. Un prog­et­to ampio ed ambizioso che inter­esserà tut­ti i quartieri del ter­ri­to­rio comu­nale”.
Da ven­erdì 1* set­tem­bre per seg­nalare lam­pade guaste, situ­azioni di peri­co­lo, per richi­este di infor­mazioni o recla­mi è pos­si­bile chia­mare il numero verde Enel Sole: 800 901050 oppure scri­vere a: sole.segnalazioni@enel.com

Related Images: