ELEZIONI ARDEA — ARDEA 2022, LIBERIAMO ARDEA, DEMOCRAZIA CRISTIANA, CAMBIAMO!: “LE NOSTRE PROPOSTE PER RILANCIO CITTÀ”

ELEZIONI ARDEA — ARDEA 2022, LIBERIAMO ARDEA, DEMOCRAZIA CRISTIANA, CAMBIAMO!: “LE NOSTRE PROPOSTE PER RILANCIO CITTÀ”

31/03/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1884 volte!

In occa­sione delle prossime elezioni ammin­is­tra­tive di Ardea, Ardea 2022 Liberi­amo Ardea, Democrazia Cris­tiana, Cam­bi­amo!, han­no deciso di met­tere a dis­po­sizione il lavoro svolto a favore di tut­ti i cit­ta­di­ni, i movi­men­ti e i par­ti­ti che ne vogliono con­di­videre lo spir­i­to e i con­tenu­ti, con­tribuen­do al suo miglio­ra­men­to e alla sua real­iz­zazione. Una pro­pos­ta pro­gram­mat­i­ca inno­v­a­ti­va e ambiziosa ma, allo stes­so tem­po, conc­re­ta e a misura di cit­tadi­no. Con queste pre­messe e questi val­ori, dunque, mer­coledì 30 mar­zo si è svol­ta una impor­tante riu­nione per cer­ti­fi­care idee e pro­poste di rilan­cio del­la Cit­tà di Ardea. In questo con­testo, i rap­p­re­sen­tan­ti delle liste civiche e dei par­ti­ti pre­sen­ti alla riu­nione, Gio­van­ni Coluc­ci e Anto­nio Lan­di per Ardea 2022, Mon­i­ca Fasoli per Liberi­amo Ardea, Simone Erriu per la Democrazia Cris­tiana, Pao­lo Dei San­ti e Simone Cen­tore per Cam­bi­amo! han­no con­di­vi­so il pro­gram­ma ammin­is­tra­ti­vo, con soluzioni speci­fiche e tem­pi cer­ti di real­iz­zazione, da pro­porre ai cit­ta­di­ni per le prossime elezioni 2022. Il pro­gram­ma si basa su due linee diret­tri­ci: “la pri­ma da real­iz­zare nel breve ter­mine di un anno, l’altro, di medio peri­o­do, da real­iz­zare nel cor­so del­la con­sil­iatu­ra”, fan­no sapere.
Questi i pun­ti qual­i­f­i­can­ti: bilan­cio come stru­men­to di pro­gram­mazione, rispet­to del ciclo di approvazione dei doc­u­men­ti finanziari e con­tabili in otti­ca pro­gram­mat­i­ca; Deco­ro urbano: approvare un vero e pro­prio piano rego­la­tore del deco­ro urbano con regole certe per i cit­ta­di­ni e gli oper­a­tori eco­nomi­ci; Canile comu­nale: real­iz­zazione con risorse pro­prie (anche attra­ver­so l’accensione di mutui) o in alter­na­ti­va di risorse esterne da ban­di; Nuo­vo stru­men­to di Gov­er­no del Ter­ri­to­rio, per lan­cia­re Ardea 2050. Lo svilup­po vero e con­cre­to di tut­to il ter­ri­to­rio per il futuro dei nos­tri figli e dei nos­tri nipoti. Demanio Col­let­ti­vo Pub­bli­co (ex Salzare 706 ha): definizione dell’annosa vicen­da dell’uso civi­co pub­bli­co attra­ver­so l’applicazione del­la Legge del 1927; Creazione di una Mul­ti­Servizi a parte­ci­pazione totale del Comune: brac­cio oper­a­ti­vo che per­me­t­ta al Comune di essere più vici­no ai cit­ta­di­ni nel­la erogazione dei servizi. Mag­giore effi­ca­cia e migliore Effi­cien­za;
“Siamo di fronte a una serie di pro­poste cor­ag­giose, pratiche e asso­lu­ta­mente real­iz­z­abili per il bene del­la nos­tra comu­nità e del nos­tro ter­ri­to­rio – han­no dichiara­to i rap­p­re­sen­tan­ti di Ardea 2022, Liberi­amo Ardea, Democrazia Cris­tiana, Cam­bi­amo! -. Questi sono i pun­ti salien­ti del­la nos­tra idea di gov­er­no, tem­pi cer­ti e modal­ità oper­a­tive chiare. Bas­ta a comu­ni­cati da “lib­ri dei sog­ni” o a “soluzioni avven­tur­is­tiche”. Tut­ti insieme, con Cor­ag­gio, si vince per il bene di Ardea!”.

Related Images: