Ambiente, vino e territorio per il terzo weekend di Frascati in Rosa

Ambiente, vino e territorio per il terzo weekend di Frascati in Rosa

23/04/2019 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2295 volte!

Si inizia ven­erdì 26 aprile con il con­veg­no ded­i­ca­to a Il nuo­vo cen­tro di radioter­apia e ipert­er­mia onco­log­i­ca di INI sezione Grotta­fer­ra­ta, a par­tire dalle 17 pres­so le Scud­erie Aldo­bran­di­ni. Stes­sa loca­tion, saba­to mat­ti­na alle 10 ci sarà la pre­mi­azione di Dieci e Lode per la Car­ta, le olimpia­di del­la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta tra scuole pri­marie di Fras­cati. Saba­to 27 e domeni­ca 28 daran­no il via anche al Giro dei Vigneti. Un tour di degus­tazione dei pre­giati vini delle aziende vini­cole del ter­ri­to­rio (Anti­co Casale Minar­di, Azien­da Agri­co­la L’O­livel­la, Azien­da Agri­co­la Vil­la Simone, Casale Val­lechiesa Win­ery, Meru­malia Wine Resort, Tenu­ta Casama­ra, Tenu­ta di Pietra Porzia, Vil­la Cav­al­let­ti) che apri­ran­no le loro porte per accogliere appas­sion­ati, tur­isti, curiosi. Se pen­sate di esager­are con i brin­disi nes­sun prob­le­ma: una navet­ta gra­tui­ta Schi­affi­ni Trav­el è a dis­po­sizione per i due giorni, con parten­za da Piaz­za Mar­coni (davan­ti al Comune di Fras­cati). Sem­pre domeni­ca 28 aprile, a par­tire dalle 9 ci sarà il Trekking delle Ville Tus­colane in col­lab­o­razione con SBCR tra natu­ra e sto­ria, pas­san­do per gli ambi­en­ti boscosi alle pen­di­ci del Tus­co­lo e le antiche pro­pri­età delle splen­dide Ville sei­cen­tesche. In alter­na­ti­va, sem­pre stes­sa ora c’è We Love Tus­co­lo — Pulizia stra­or­di­nar­ia del Tus­co­lo, un’at­tiv­ità di cit­tad­i­nan­za atti­va con la col­lab­o­razione ed il con­trib­u­to dell’ XI Comu­nità Mon­tana, del Par­co dei Castel­li Romani, dei comu­ni di Grotta­fer­ra­ta, Fras­cati, Mon­teporzio Catone.

Non pote­va man­care il Giro dei Sapori: i ris­toran­ti di Fras­cati han­no pen­sato e real­iz­za­to un Menu in Rosa a prez­zo spe­ciale per tut­ti col­oro che andran­no a nome di Fras­cati in Rosa.

Per mag­giori infor­mazioni www.frascatiinrosa.it.

Fras­cati in Rosa è un for­mat di even­ti sostenu­to da con­trib­u­to pri­va­to. Main Part­ner: A.Corvi Con­ces­sion­ario Toy­ota — Plat­inum Part­ner: Conad Fras­cati, Gen­er­ali Agen­zia Piaz­za Roma Fras­cati, Naima, Got­to d’Oro, BCC Roma — Part­ner: Iper­carni, Iper­Triscount, Con­sorzio Sta­bile DEA, INI, BCC Col­li Albani, Rhea Group, Serco.-king/

Related Images: