La Commissione parlamentare antimafia a Trapani

La Commissione parlamentare antimafia a Trapani

09/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2553 volte!

Nota Stam­pa del Sot­toseg­re­tario Vin­cen­zo Mau­r­izio San­tan­ge­lo:

Oggi, due tappe impor­tan­ti insieme al Pres­i­dente del­la Com­mis­sione par­la­mentare anti­mafia Nico­la Mor­ra, e alla dep­u­ta­ta Piera Aiel­lo: Tra­pani e a Casteve­tra­no.
A Tra­pani, ho incon­tra­to il Procu­ra­tore Gen­erale di Tra­pani, Alfre­do Morvil­lo, il Prefet­to Tom­ma­so Ric­cia­r­di e Procu­ra­tore ed i mag­is­trati del Tri­bunale di Tra­pani e Marsala aggiun­to, nonché espo­nen­ti di ver­tice dell’amministrazione giudiziaria e delle Forze dell’Ordine. Men­tre a Castel­ve­tra­no l’incontro è sta­to con il Com­mis­sario Prefet­tizio
Una pre­sen­za, quel­la del­la Com­mis­sione anti­mafia e del Gov­er­no, quan­to mai nec­es­saria per rib­adire la vic­i­nan­za e il sosteg­no alle Isti­tuzioni che sul ter­ri­to­rio, quo­tid­i­ana­mente e in pri­ma lin­ea, si trovano a fron­teggia­re la crim­i­nal­ità orga­niz­za­ta e la mafia in tutte le sue moltepli­ci forme.
La scelta di ques­ta provin­cia assume oggi anche un val­ore sim­bol­i­co alla luce dei recen­ti fat­ti di cronaca riguardan­ti l’operazione “Artemisia” che han­no por­ta­to alla luce inqui­etan­ti intrec­ci tra polit­i­ca, mafia e mas­sone­r­ia e anche per l’immediata vic­i­nan­za alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive.
Oggi pos­si­amo davvero dire che lo Sta­to è più che mai pre­sente e impeg­na­to inces­san­te­mente nel con­trasto alla mafia e alla crim­i­nal­ità orga­niz­za­ta.

Related Images: