Sicilia: incontro Gesap-Airgest su collegamenti tra i due aeroporti e promozione turistica

Sicilia: incontro Gesap-Airgest su collegamenti tra i due aeroporti e promozione turistica

09/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2465 volte!

Miglio­rare i col­lega­men­ti tra gli aero­por­ti di Paler­mo e Tra­pani e incen­ti­vare la pro­mozione anche tur­is­ti­ca dei ter­ri­tori del­la Sicil­ia occi­den­tale. Due temi che han­no riguarda­to il con­fron­to tra Gesap e Airgest, le soci­età di ges­tione degli aero­por­ti di Paler­mo Fal­cone Borselli­no e Tra­pani Bir­gi. All’incontro avvenu­to qualche giorno fa era­no pre­sen­ti il pres­i­dente del­la Gesap, Tul­lio Giuf­fré, il diret­tore gen­erale del­la Gesap, Natale Chiep­pa e il pres­i­dente dell’Airgest, Pao­lo Angius.

Le due soci­età di ges­tione si sono impeg­nate a trovare soluzioni oper­a­tive con l’obiettivo di facil­itare la mobil­ità dei viag­gia­tori in caso di voli dirot­tati da Paler­mo a Tra­pani e vicev­er­sa, coin­vol­gen­do anche le soci­età di rent a car che oper­a­no nei due aero­por­ti. 

C’è l’esigenza di un con­fron­to su argo­men­ti che riguardano il benessere dei passeg­geri dei due aero­por­ti — ha det­to Tul­lio Giuf­fré — entr­ere­mo nel mer­i­to di questi temi con­sen­ten­do il con­fron­to delle espe­rien­ze tra i nos­tri set­tori tecnici/amministrativi. Nat­u­ral­mente — con­clude Giuf­fré — si trat­ta di un approc­cio oper­a­ti­vo, impronta­to anche sui prin­cipi dell’user’s expe­ri­ence. Trat­tasi di col­lab­o­razione ges­tionale che, nel rispet­to del­la dis­tinzione tra le due soci­età, la Gesap intrat­tiene con oper­a­tori pub­bli­ci e pri­vati nel set­tore dei trasporti».

«Far nascere sin­ergie tra le due soci­età sig­nifi­ca prin­ci­pal­mente rius­cire a fornire un buon servizio ai passeg­geri — ha det­to Pao­lo Angius, pres­i­dente di Angius — Questo incon­tro è servi­to a sta­bilire le modal­ità di col­lab­o­razione per i col­lega­men­ti tra le due strut­ture».

Related Images: