Il delegato alla sanità della Regione Calabria Franco Pacenza e il dirigente generale del Dipartimento…

La Commissione parlamentare antimafia a Trapani
09/04/2019Questo articolo è stato letto 2225 volte!
Nota Stampa del Sottosegretario Vincenzo Maurizio Santangelo:
Oggi, due tappe importanti insieme al Presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra, e alla deputata Piera Aiello: Trapani e a Castevetrano.
A Trapani, ho incontrato il Procuratore Generale di Trapani, Alfredo Morvillo, il Prefetto Tommaso Ricciardi e Procuratore ed i magistrati del Tribunale di Trapani e Marsala aggiunto, nonché esponenti di vertice dell’amministrazione giudiziaria e delle Forze dell’Ordine. Mentre a Castelvetrano l’incontro è stato con il Commissario Prefettizio
Una presenza, quella della Commissione antimafia e del Governo, quanto mai necessaria per ribadire la vicinanza e il sostegno alle Istituzioni che sul territorio, quotidianamente e in prima linea, si trovano a fronteggiare la criminalità organizzata e la mafia in tutte le sue molteplici forme.
La scelta di questa provincia assume oggi anche un valore simbolico alla luce dei recenti fatti di cronaca riguardanti l’operazione “Artemisia” che hanno portato alla luce inquietanti intrecci tra politica, mafia e massoneria e anche per l’immediata vicinanza alle prossime elezioni amministrative.
Oggi possiamo davvero dire che lo Stato è più che mai presente e impegnato incessantemente nel contrasto alla mafia e alla criminalità organizzata.