Homie’s space. Scap inaugura la sua mostra a Giulianello

Homie’s space. Scap inaugura la sua mostra a Giulianello

13/10/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2376 volte!

Il vernissage del gio­vane writer Saba­to 15 Otto­bre, alle ore 18:30, pres­so la gal­le­ria ‘Il Sipario’. La mostra rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino al 30 Otto­bre, dal lunedì al saba­to, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Saba­to 15 Otto­bre, alle ore 18:30, pres­so la gal­le­ria ‘Il Sipario’ di Giu­lianel­lo ver­rà inau­gu­ra­ta la mostra ‘Homie’s space’ del gio­vane writer Scap. Il nome  Scap, con il quale  il gio­vane writer fir­ma le sue opere, non nasconde un mis­tero sul­la sua iden­tità ma forse ne riv­ela una più inti­ma, più com­p­lessa rispet­to a quel­la ana­grafi­ca. La street  art è la  for­ma d’espressione a lui  più con­ge­niale e quel­la con cui ha inizia­to a real­iz­zare i pri­mi  lavori sui muri del paese in cui vive, Giu­lianel­lo.

La  mostra pre­sen­ta opere su tela in cui l’utilizzo di  diverse tec­niche artis­tiche quali i col­ori acrili­ci, i pennarel­li e gli spray,  si mescolano in un lin­guag­gio in evoluzione  che   cer­ca di far emerg­ere  emozioni  pro­fonde,  inqui­etu­di­ni gio­vanili, pro­prie di un’intera gen­er­azione. Ogni graf­fi­tista, qual­si­asi sia la sua incli­nazione e prove­nien­za, ricer­ca e stu­dia un’evoluzione per­son­ale, per arrivare ad uno stile pro­prio in modo tale da dis­tinguer­si dagli altri ed essere nota­to mag­gior­mente.

Scap, per la sua gio­vane età, deve anco­ra com­pletare il suo per­cor­so di iden­tità artis­ti­ca ma opere. quali il ritrat­to di ‘Uomo con cap­pel­lo e gat­to’, indi­cano chiara­mente il lin­guag­gio intrapre­so in cui, oltre le  influen­ze del­la street art, del mon­do tat­too, si nota un rifer­i­men­to al filone artis­ti­co dell’Art Brut con  il suo espres­sion­is­mo defor­ma­to e sgram­mat­i­ca­to. La mostra rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino al 30 Otto­bre, dal lunedì al saba­to, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR