Grottaferrata: Inaugurata la mostra degli Artisti castellani

Grottaferrata: Inaugurata la mostra degli Artisti castellani

01/10/2015 0 Di Federico Ghera

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 8472 volte!

IMG_2803

Pit­ture, Scul­ture e Mostre fotogra­fiche ammirabili fino al prossi­mo 22 otto­bre nel­la Sala Con­feren­ze del­la Bib­liote­ca comu­nale “Bruno Martel­lot­ta” di viale Gio­van­ni Dus­met a Grottaferrata.Previsti anche due even­ti cul­tur­ali il 13 ed il 17 otto­bre alle ore 16.30.

IMG_2786 E’ sta­ta inau­gu­ra­ta nel­la mat­ti­na­ta di Giovedì 1 otto­bre la Mostra di Pit­tura, Scul­tura e Fotografia degli Artisti Castel­lani allesti­ta fino al prossi­mo 22 otto­bre pres­so la Sala Con­feren­ze del­la Bib­liote­ca comu­nale “Bruno Martel­lot­ta” di Viale Gio­van­ni Dus­met 20 a Grotta­fer­ra­ta. L’iniziativa, patro­ci­na­ta dal Comune di Grotta­fer­ra­ta, è pro­mossa e orga­niz­za­ta dall’ “Asso­ci­azione Cul­tur­ale I Castel­lani di Vit­to­ria Colon­na” di Mari­no e Grotta­fer­ra­ta e dall’ “Asso­ci­azione Cul­tur­ale Ostrakon” di Gen­zano di Roma. Alla pre­sen­za di Enri­co CAPOLEI, pres­i­dente del­l’Ass. “I castel­lani di Vit­to­ria Colon­na”, dei rap­p­re­sen­tan­ti del­l’As­so­ci­azione “Ostrakon” e dei vari Autori e Artisti del­la mostra, sono inter­venu­ti per l’Am­min­is­trazione comu­nale il Sin­da­co Giampiero FONTANA e gli Asses­sori Enri­co AMBROGIONI e Daniela ANGHEBEN. Dopo la pre­sen­tazione delle opere esposte, il brin­disi augu­rale ha uffi­cial­mente dato il via alla Mostra.

Le opere pro­poste riguardano la pit­tura, la scul­tura e la fotografia, e proven­gono in parte dal­la scuo­la di pit­tura del­la cita­ta Asso­ci­azione Ostrakon.

Sono esposte le creazioni pit­toriche di Save­rio PATRIARCA, Adele GIULIANI, Bar­bara SERRA e Liana CRESCENZI, i cui elab­o­rati raf­fig­u­ra­no pae­sag­gis­ti­ca, fig­u­ra­ti­vo e natu­ra mor­ta con tec­ni­ca ad olio. Pre­sen­ti anche i quadri dell’artista colom­biano Leonar­do AGUASLIMPIAS e le fotografie di Car­los CABALLERO FARFAN. Per quan­to con­cerne le opere scul­toriche, è pos­si­bile vision­are i bas­so­rilievi lignei di Mario VEROLINI e di Domeni­co UBALDI.

IMG_2777 Nel cor­so delle tre set­ti­mane del­la Mostra, sono in pro­gram­ma anche due even­ti cul­tur­ali: mart­edì 13 otto­bre, alle ore 16.30, l’arch. Giu­liano DI BENEDETTI pre­sen­terà “Le Gran­di Sto­rie del Nemus” con le sue opere librarie “La via di Dante” e “Dal­la Pèn­ti­ma del Pic­cione”. Saba­to 17 otto­bre, sem­pre alle ore 16.30, il cav. Flo­ri­ano MORICCIOLI pre­sen­terà “I movi­men­ti Patri­ot­ti­ci e riv­o­luzionari in Italia”, una collezione numis­mat­i­ca sul­la car­ta mon­e­ta­ta, buoni, cartelle ed altri titoli emes­si per sot­to­scrizioni e presti­ti dal 1848 ad oggi.

La Mostra degli Artisti Castel­lani è aper­ta al pub­bli­co pres­so la Sala Con­feren­ze del­la Bib­liote­ca comu­nale tut­ti i giorni dal lunedì al saba­to con i seguen­ti orari: h. 09.00–13,00; 15.00 – 18.00.

Per info si pos­sono con­tattare le Asso­ci­azioni orga­niz­za­tri­ci ai seguen­ti rifer­i­men­ti: Cel­lu­lare: 338/5488718

Email: enrico.capolei@yahoo.it; ostrakon.assocult@libero.it.

TUTTE LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE DEL 1 OTTOBRE

 

 

 

Related Images: