GoGoBo: il Festival della musica torna nel cuore Bologna il 2 e 3 luglio

GoGoBo: il Festival della musica torna nel cuore Bologna il 2 e 3 luglio

25/05/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 462 volte!

GoGoBo tor­na ques­ta estate in una loca­tion tut­ta nuo­va a Bologna. Saba­to 2 e domeni­ca 3 luglio non pren­dete impeg­ni e andate ai Gia­r­di­ni Del Barac­cano per un fes­ti­val indi­men­ti­ca­bile.  Dopo i sold-out delle prime due edi­zioni, GoGoBo tor­na saba­to 2 e domeni­ca 3 luglio nel cuore di Bologna con una line-up ric­ca di artisti del panora­ma musi­cale ital­iano che si altern­er­an­no su due plachi.

 Ad aprire i pomerig­gi di entrambe le date del fes­ti­val, dalle 17:00, MAX COLLINI. Fonda­tore e incon­fondibile voce nar­rante del­lo stori­co col­let­ti­vo emil­iano Offla­ga Dis­co Pax, con lo spet­ta­co­lo, in esclu­si­va per GoGoBo, “Ver­so Bologna”, vent’anni di sto­rie, con­cer­ti, con­nes­sioni sen­ti­men­tali.

Il programma del 2 luglio:

Il pri­mo dei due giorni pros­eguirà poi con un trib­u­to ad Enzo Carel­la, da cui deri­va il claim di quest’edizione “La Notte Crol­la Per Noi”, frase estrat­ta dal­la trac­cia “Lupo”.  Frase con­tenu­ta nell’indimenticabile album “Bar­bara e altri Carel­la”: ad omag­gia­re l’artista fau­tore di un pop avan­guardista e inno­v­a­ti­vo saran­no Nicolò Car­ne­si, Ger­manò, Marinel­li, Ora­tio, Praino e Cimi­ni.

A seguire calcherà il pal­co dei Gia­r­di­ni del Barac­cano EMMANUELLE, dj, pro­duc­er e can­tante brasil­iana, cresci­u­ta a Mia­mi e ora di casa a Milano. Il suo elec­tro-pop dal respiro inter­nazionale l’ha por­ta­ta a con­quistare l’Italia con can­zoni diven­tate dei veri e pro­pri cult come “Italove”.  Poi sarà il momen­to di CIMINI, can­tau­tore cal­abrese d’origine, bolog­nese d’adozione, fra i più apprez­za­ti espo­nen­ti dell’indie ital­iano, che ha por­ta­to il suo ulti­mo album “Pub­blic­ità” live in giro per lo Sti­vale con il suo Karaoke Tour. E infine sarà la vol­ta di GIANCANE, can­tau­tore iron­i­co e dis­sacrante del­la scuo­la romana, e reduce dal suc­ces­so di “Strap­pare Lun­go i Bor­di”, la colon­na sono­ra del­la serie di Zero­cal­care.

 Il programma di GoGoBo del 3 luglio:

Il 3 luglio, dopo la sec­on­da parte del­lo show attra­ver­so i rac­con­ti di Max Colli­ni, toc­cherà a VV, all’anagrafe Viviana Colom­bo. Can­tautrice e pro­duc­er milanese del­la scud­e­ria di Maciste Dis­chi, pronta a pub­bli­care il suo nuo­vo album “Ami Pen­si Sog­ni Sen­ti”. Si con­tin­ua con i POST NEBBIA, grup­po padovano psych-rock nato dal­la mente di Car­lo Cor­belli­ni, che a breve uscirà con un nuo­vo atte­sis­si­mo prog­et­to discografi­co. La ser­a­ta pros­eguirà con i GAZEBO PENGUINS, una delle band cul­to del­la sce­na post-hard­core/e­mo-core che con la loro musi­ca vis­cerale e inten­sa gio­cano in casa a Bologna. Ed infine DUTCH NAZARI, artista com­ple­to ed eclet­ti­co, capace di sin­te­tiz­zare al meglio la musi­ca rap e la can­zone d’autore; pre­sen­terà per la pri­ma vol­ta in cit­tà il suo nuo­vo album “Cori da sdraio”.

Al via il GoGoTalk con artisti e addetti ai lavori

GoGoBo quest’anno non si fer­ma qui! Il fes­ti­val, infat­ti, oltre ai Gia­r­di­ni del Barac­cano, si svilup­perà in altri due imperdi­bili momen­ti, uno la mat­ti­na e uno la notte. A par­tire dalle 11.30 di entrambe le gior­nate, al Macon­do in Via Del Pratel­lo, ci sarà, a ingres­so gra­tu­ito, il GoGoTalk, un talk al rovescio in cui saran­no gli artisti ad inter­vistare gli addet­ti ai lavori per rac­con­tare attra­ver­so degli aned­doti ciò che accade dietro i live. Entrambe le not­ti, infine, si ter­rà il GoGoPar­ty, da 00.00 alle 3.00 al Cor­tile Cafè in Via Nazario Sauro: un After Show esclu­si­vo, lim­i­ta­to a sole 150 per­sone, con il djset di Fabio Nir­ta e Matthew.

BIGLIETTI disponi­bili da oggi su Dice

Abbona­men­to Gold (ingres­so ai Gia­r­di­ni del Barac­cano + GoGoPar­ty): 55 euro

Abbona­men­to 2 giorni (ingres­so ai Gia­r­di­ni del Barac­cano): 36 euro

Sin­go­lo giorno (ingres­so per una gior­na­ta ai Gia­r­di­ni del Barac­cano): 23 euro

GoGoTalk: ingres­so gra­tu­ito

Ear­ly Bird: SOLD OUT

Related Images: