“Sabato pomeriggio saremo al fianco del popolo Palestinese partecipando all’appuntamento voluto dalla comunità palestinese” –…
Roma. Al voto in Russia indubbia vittoria comunista. Felicitazioni PCI in attesa incontro
24/09/2021Questo articolo è stato letto 3495 volte!
Come noto, nei giorni scorsi, ci sono state le consultazioni politiche in Russia. Dagli esiti, oltre il confronto, le polemiche, ed il dibattito su presunti brogli e sulla loro eventuale entità, un dato emerge omogeneo, l’affermazione e crescita – certamente non aiutata dall’establisment – del Partito Comunista Russo è indubitabile. Il Segretario Nazionale del PCI, Mauro Alboresi, per questo motivo ha inviato a nome del Partito le felicitazioni a Gennadij Zjuganov segretario del Partito Comunista Russo. Se ne pubblica testo integrale in italiano e russo.
Testo in italiano Roma, 20 Settembre 2021
Caro compagno,
come Partito Comunista Italiano, con la presente, desideriamo rivolgere a te ed all’insieme delle compagne e dei compagni del Partito Comunista della Federazione Russa, le nostre più sentite felicitazioni per il brillante risultato conseguito alle elezioni legislative per il rinnovo della Duma di Stato. Esso evidenzia il grande e crescente apprezzamento del popolo russo per le politiche messe in campo dal KPRF in risposta ai suoi bisogni e nell’interesse della Russia. Tale risultato rappresenta altresì un segnale importante, di incoraggiamento, per l’intero movimento comunista internazionale, impegnato a rispondere alle sfide dell’oggi, in un contesto fortemente segnato dalla crisi strutturale del sistema capitalista, dalle politiche neo imperialiste che gli USA ed i loro alleati perseguono, e che vedono il vostro paese fatto oggetto, con altri, di una crescente ostilità. Confidando di poterci incontrare al più presto, vi trasmettiamo i nostri più fraterni saluti. Il Segretario del Partito Comunista Italiano Mauro Alboresi
Testo in russo Товарищ Геннадий А. Зюганов
Итальянская коммунистическая партия искренно поздравляет вас, лично и всех товарищей КПРФ с блестящим успехом на выборах депутатов государственной Думы. Несмотря на кражу голосов результат все таки доказывает растущее доверье русского народа до КПРФ и ее политических предложений в пользу Росии и потребностей ее народа. Ваш успех является важным сигналом для международного комммунистического движения и вдохновляет его к ответе на современные вызови в рамках структурного кризиса капитализма и неоимпериалистической политики США и ее союзников, которую особенно характеризирует ненависть к Росии. Надеемся скорее встретить вас. Братский привет. Мауро Альбореси,
секретарь ИКП Рим, 20 сеньтября 2021
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.