Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma

Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma

30/06/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1608 volte!

Dopo la con­clu­sione del prog­et­to “La dolce ala della…Musica al Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia” con gli ulti­mi tre con­cer­ti di fine giug­no che han­no avu­to come pro­tag­o­nisti gio­vani musicisti di stra­or­di­nario tal­en­to, “I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­dati” si trasferiscono al Par­co Sforza Cesari­ni di Gen­zano di Roma per due nuovi appun­ta­men­ti en plein air il 3 e il 15 luglio.
Saba­to 3 luglio, alle ore 20:30, il Duo Amigdala, for­ma­to da Bian­ca Maria Fior­i­to al flau­to e Gian Mar­co Ciampa alla chi­tar­ra, pro­por­rà un viag­gio musi­cale tra tradizioni e stili di diver­si pae­si lati­ni in una inter­azione tra musi­ca popo­lare e musi­ca col­ta che dall’Italia di Pagani­ni, dal­la Fran­cia di Poulenc e dal­la Spagna di de Fal­la arriverà all’Argentina di Astor Piaz­zol­la di cui ver­rà ese­gui­ta la trasci­nante His­toire du Tan­go.
Giovedì 15 luglio, sem­pre alle ore 20:30, sarà la vol­ta di una grande for­mazione, la New Tal­ents Jazz Orches­tra, diret­ta da Mario Corvi­ni, che, con la parte­ci­pazione del clar­inet­tista Gabriele Mirabassi – spe­cial guest di fama inter­nazionale –, dal Par­co del­la Musi­ca di Roma approderà a Par­co Sforza Cesari­ni per pre­sentare il prog­et­to musi­cale “Felli­ni e la musi­ca”, ideato e cura­to da Mau­r­izio Miotti. Una affasci­nante full immer­sion nel mon­do musi­cale fellini­ano che attra­ver­so i temi di Nino Rota, Louis Bacalov, Nico­la Pio­vani resti­tuirà al pub­bli­co le atmos­fere e le immag­i­ni dei cap­ola­vori cin­e­matografi­ci di Felli­ni.
I due appun­ta­men­ti sono orga­niz­za­ti dal­la COOP ART – CESTEM in col­lab­o­razione con il COMUNE di GENZANO DI ROMA. Per infor­mazioni e preno­tazioni: 3331375561 – www.concertiaccademiasfaccendati.com .

Related Images: