ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

26/10/2016 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4232 volte!

Ileana Munno

Ileana Munno

ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

È sta­ta elet­ta all’unanimità seg­re­taria dei Gio­vani Demo­c­ra­ti­ci di San Loren­zo, la gio­vane can­di­da­ta alle ultime elezioni comu­nali di Roc­casec­ca, Ileana Munno. A Roma per ques­tione di stu­dio, ha deciso di non abban­donare il suo prog­et­to politi­co e con­tin­uare la sua car­ri­era tra Roma e Roc­casec­ca.
“Non ho abban­do­na­to Roc­casec­ca e non lo farei mai. Ogni saba­to scen­do, fac­cio un giro in piaz­za o, sem­plice­mente, pren­do un caf­fè con gli ami­ci. Mi infor­mo sul­la situ­azione e par­liamo del più e del meno. Roc­casec­ca è sta­to ed è il mio pri­mo grande amore, ora però i miei stu­di mi han­no por­ta­to altrove ed è un piacere, oltre che priv­i­le­gio, pot­er essere atti­va in polit­i­ca anche a dis­tan­za da casa”. L’ex can­di­da­ta a Roc­casec­ca, che ha man­ca­to per un sof­fio la poltrona, risponde alla doman­da su un giudizio sul­l’at­tuale ammin­is­trazione lim­i­tan­dosi a :“non cre­de­vo in quel ven­to di rot­ta tan­to sbandier­a­to durante la cam­pagna elet­torale dai miei oppos­i­tori. I fat­ti, per adesso, mi dan­no più che ragione ma spero in un futuro di vedere risul­tati con­creti. Siamo tut­ti stanchi del­la polit­i­ca delle belle parole e dei tristi risul­tati”. Fat­ti che lei con­tin­ua a fare nel­la capitale:“mi ero ripromes­sa di non smet­tere di credere nel­la polit­i­ca e non ho inten­zione di far­lo. Spes­so noi gio­vani, ma è un prob­le­ma che in cam­pagna elet­torale ho riscon­tra­to in gran parte dei miei concit­ta­di­ni, fini­amo con il cedere. Ci limi­ti­amo a diventare elet­tori pas­sivi ed è quel­lo che vor­rei evitare. La polit­i­ca diven­ta “sporca”, se fat­ta da per­sone che invece di seguire un sog­no, inseguono un prof­it­to. Apris­sero un’azien­da e smettessero di far credere che la polit­i­ca sia ques­ta. La polit­i­ca è dibat­ti­to, rispet­to del­l’op­po­sizione e, sot­to­li­neo nuo­va­mente, fat­ti con­creti”.
Alla doman­da sui prog­et­ti per il futuro risponde:” Finire l’u­ni­ver­sità, ter­minare al tem­po stes­so gli stu­di in Con­ser­va­to­rio e portare avan­ti il mio cre­do politi­co. Insom­ma il mio obbi­et­ti­vo è las­cia­re questo mon­do con per­sone che pen­sassero fos­si “squili­bra­ta” ma almeno con gran­di sog­ni e ide­ali”.

Related Images: