AL VIA POMPIEROPOLI 2016 Simulazioni realistiche di incendi effettuati dai Vigili del Fuoco A tutti…
I cittadini segnalano: Incendio cassonetti a Marino in Via Garibaldi 13 Luglio
13/07/2016Questo articolo è stato letto 10344 volte!
Nella nottata tra Martedì e Mercoledì si è verificato un incendio nei pressi dei cassonetti della nettezza urbana in Via Garibaldi a Marino.
Verso le 00:50, mentre rientravo a casa, ho notato grandi fiamme provenienti dai rifiuti posti al di fuori dei cassonetti lungo il tratto finale di Via Garibaldi, sotto al monumento dei caduti in Piazzale degli Eroi.
Ho chiamato prontamente il numero unico di emergenza che mi ha messo in contatto con i Vigili del Fuoco di Marino, i quali sono giunti sul posto soltanto alle ore 1:15.
Nel frattempo l’incendio era divampato, diffondendosi sull’intero cassonetto, distruggendolo e rilasciando nell’aria una notevole quantità di fumi tossici.
Purtroppo la costante presenza dei rifiuti al di fuori dei cassonetti costituisce, senza dubbio, un fattore di pericolo e ci auguriamo che, quanto prima, si pongano in essere tutte le misure necessarie ad evitare il ripetersi di simili episodi.
Roberto Trinca
Da Sabrina Minucci, Consigliere Comunale (Minucci Sindaco, FdI, Lista Salvini)
Ho fatto la segnalazione alla segreteria del Sindaco che ha garantito rimozione per questo pomeriggio del cassonetto.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.