AL VIA POMPIEROPOLI 2016 Simulazioni realistiche di incendi effettuati dai Vigili del Fuoco A tutti…
MARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO
03/08/2016Questo articolo è stato letto 4447 volte!
MARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO – TRATTO VIA P. NENNI
Importante sinergia con il Comune di Grottaferrata e con l’ASTRAL SPA.
E’ stata aperta oggi martedì 2 agosto 2016, dopo 9 anni di lavori, la strada al confine con il Comune di Grottaferrata Via Alberico da Barbiano tratto Via Pietro Nenni.
L’apertura fa seguito alla sollecitazione fatta dal Sindaco Carlo Colizza il 12 luglio scorso all’Astral nella quale si comunicava, tra l’altro, la disponibilità del nostro Ente a procedere con le operazioni di presa in carico dei tratti stradali di competenza.
Grazie al lavoro svolto dal Comune di Marino di concerto con il Comune di Grottaferrata e alla collaborazione fornita dall’Astral spa si sta mettendo la parola fine ad un intervento che, ricordiamo, nasce nel 2003/2004 con un Accordo di Programma tra la Regione Lazio, l’allora Provincia di Roma e i Comuni di Roma, Marino, Grottaferrata, Ciampino e Rocca di Papa finalizzato all’adeguamento di strade provinciali e piccole strade comunali esistenti da migliorare per un tratto complessivo di 11 km. e mezzo con l’obiettivo di alleggerire i flussi nei tratti compresi nel cosiddetto “nodo Squarciarelli” e i flussi interni ai due Comuni (Marino e Grottaferrata) creando una direttrice verso la capitale e viceversa.
Secondo quanto riferito dall’Astral il collaudo è stato fatto circa un mese fa, inoltre sono state completate tutte le procedure espropriative e con il supporto delle Polizie Locali dei due Comuni sono stati rimosse delle recinzioni apposte da privati. L’Astral ha anche provveduto sia alla segnaletica orizzontale che a quella verticale che i due Comuni dovranno poi adeguare alle esigenze di carattere locale.
L’apertura della strada precede la cerimonia di inaugurazione ufficiale che sarà concordata tra i due Comuni di Grottaferrata e Marino e la Regione Lazio la cui data verrà resa nota a breve.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.