Pantelleria: Xmas is… gli studenti dell’Almanza in concerto

Pantelleria: Xmas is… gli studenti dell’Almanza in concerto

17/12/2018 0 Di Flavio Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1320 volte!

A Pantelleria stasera concerto natalizio degli studenti dell’Istituto Almanza

di Flavio Sil­via

Stasera, lunedì 17 dicem­bre alle ore 21, si ter­rà all’oratorio del­la Chiesa Madre S.S. Sal­va­tore di Pan­tel­le­ria, un con­cer­to di Natale dal tito­lo “XMAS IS…” orga­niz­za­to dai ragazzi dell’istituto “V. Alman­za” di Pan­tel­le­ria.

Gli stu­den­ti, segui­ti dalle prof.sse Gen­ovesi e Mar­tinez, durante questi ulti­mi mesi si sono dilet­tati ad inter­pretare musiche e can­ti di Natale, che mira­no anche a portare, un mes­sag­gio di pace e toller­an­za.

L’evento, non sarà il con­sue­to con­cer­to natal­izio, ma inte­gr­erà uno degli argo­men­ti più attuali: l’accoglienza.

L’in­ten­zione degli stu­den­ti è di sen­si­bi­liz­zare gli spet­ta­tori con un mes­sag­gio di fra­ter­nità e pace, rega­lan­do ai parte­ci­pan­ti un ric­co con­teni­tore di inter­pre­tazioni com­pos­to da un mix di sketch, video, tes­ti­mo­ni­anze reali ed esi­bizioni volte a ren­dere con­sapev­ole e partecipe sul tema tan­to attuale, chi­unque voglia pren­der parte alla ser­a­ta.

Non a caso, le per­for­mance saran­no delle clas­siche esi­bizioni natal­izie, por­ta­tri­ci esem­plari di “accoglien­za” per far capire che siamo tut­ti figli del mon­do.

Lo spet­ta­co­lo, vert­erà inoltre su altre tem­atiche quali il razz­is­mo e la toller­an­za. Ci saran­no, infat­ti, video-mes­sag­gi da parte di per­sone occu­pate e attive sul­la ques­tione come per­son­ag­gi di spic­co di Emer­gency.

I ragazzi dell’istituto Alman­za di Pan­tel­le­ria invi­tano chi­unque voglia riflet­tere su queste tem­atiche o, sem­plice­mente, chi abbia voglia di sen­tire un po’ di musi­ca e res­pi­rare il cli­ma natal­izio a parte­ci­pare.

Sarà un modo per pas­sare una ser­a­ta diver­sa, all’insegna del­la buona musi­ca e del­la com­pag­nia degli stu­den­ti, che anco­ra una vol­ta dimostra­no di avere a cuore tem­atiche di un cer­to spes­sore.

Non può esser­ci modo migliore di questo per rius­cire ad includ­ere mes­sag­gi di pace e fratel­lan­za in un con­cer­to natal­izio.

Related Images: