Tra due settimane a Cusano Tv: intervistando Federica Pento

Tra due settimane a Cusano Tv: intervistando Federica Pento

13/03/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 418 volte!

Ai nos­tri micro­foni è inter­venu­ta Fed­er­i­ca Pen­to, gio­vane can­tautrice abruzzese sem­pre più in ram­pa di lan­cio. Queste le sue parole:

Fed­er­i­ca Il tuo prossi­mo appun­ta­men­to è un’e­si­bizione tele­vi­si­va nazionale a Roma il 29 mar­zo. Come ti sen­ti riguar­do a questo impor­tante pas­so nel­la tua car­ri­era?
“Sono emozion­a­ta e gra­ta per ques­ta oppor­tu­nità. Sarò a “Pomerig­gio con Noi”, segui­tis­si­mo pro­gram­ma pomerid­i­ano con­dot­to da Tom­ma­so Franchi e in onda su Cusano TV, un salot­to bel­lis­si­mo dove ho già parte­ci­pa­to lo scor­so autun­no. Sarà un momen­to spe­ciale per con­di­videre la mia musi­ca e il mio nuo­vo sin­go­lo “Calamite” con un pub­bli­co più vas­to e per far conoscere il mio lavoro a liv­el­lo nazionale”.

Puoi rac­con­tar­ci di più sul sin­go­lo “Calamite” che hai pre­sen­ta­to di recente alla trasmis­sione radio­fon­i­ca “Voce alla Radio”?
“Cer­ta­mente. “Calamite” è un bra­no molto per­son­ale per me, nato da una col­lab­o­razione artis­ti­ca con Elio Depasquale. È una can­zone che par­la di attrazione irre­sistibile, di quel tipo di con­nes­sione che sem­bra mag­net­i­ca, da cui il tito­lo. È sta­to fan­tas­ti­co con­di­videre le emozioni e le ispi­razioni dietro questo bra­no durante la trasmis­sione radio­fon­i­ca”.

Cosa pos­si­amo aspettar­ci dal video­clip di “Calamite”?
“Il video­clip sarà un’es­pe­rien­za visi­va inten­sa, pen­sa­ta per ampli­fi­care il mes­sag­gio emo­ti­vo del­la can­zone. Con la bal­le­ri­na Asia Maria Di Pietran­to­nio come pro­tag­o­nista e la regia di un tal­en­tu­oso team, il video­clip aggiungerà un ele­men­to visi­vo stra­or­di­nario alla sto­ria di Calamite”.

Come stai preparan­do ques­ta esi­bizione tele­vi­si­va a Roma?
“Sto lavo­ran­do sodo con il mio team per assi­cu­rar­mi che tut­to sia per­fet­to. Dal­la selezione del reper­to­rio alla cura del look con Shirley Miran­da e Alessio Gius­ti­ni, voglio assi­cu­rar­mi di offrire al pub­bli­co una per­for­mance indi­men­ti­ca­bile”.

Cosa vuoi trasmet­tere al pub­bli­co attra­ver­so la tua musi­ca?
“Voglio trasmet­tere aut­en­tic­ità ed emozioni sin­cere. Spero che le mie can­zoni pos­sano toc­care il cuore delle per­sone e ispi­rar­le nel loro per­cor­so per­son­ale”.

Gra­zie mille per ques­ta inter­vista. In boc­ca al lupo per il tuo prossi­mo grande even­to!
“Gra­zie a te. Spero di pot­er con­di­videre la mia musi­ca con il mon­do intero e di con­tin­uare a crescere come artista”.

Related Images: