Tra due settimane a Cusano Tv: intervistando Federica Pento

Tra due settimane a Cusano Tv: intervistando Federica Pento

13/03/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 514 vol­te!

Ai nostri micro­fo­ni è inter­ve­nu­ta Fede­ri­ca Pen­to, gio­va­ne can­tau­tri­ce abruz­ze­se sem­pre più in ram­pa di lan­cio. Que­ste le sue paro­le:

Fede­ri­ca Il tuo pros­si­mo appun­ta­men­to è un’e­si­bi­zio­ne tele­vi­si­va nazio­na­le a Roma il 29 mar­zo. Come ti sen­ti riguar­do a que­sto impor­tan­te pas­so nel­la tua car­rie­ra?
“Sono emo­zio­na­ta e gra­ta per que­sta oppor­tu­ni­tà. Sarò a “Pome­rig­gio con Noi”, segui­tis­si­mo pro­gram­ma pome­ri­dia­no con­dot­to da Tom­ma­so Fran­chi e in onda su Cusa­no TV, un salot­to bel­lis­si­mo dove ho già par­te­ci­pa­to lo scor­so autun­no. Sarà un momen­to spe­cia­le per con­di­vi­de­re la mia musi­ca e il mio nuo­vo sin­go­lo “Cala­mi­te” con un pub­bli­co più vasto e per far cono­sce­re il mio lavo­ro a livel­lo nazio­na­le”.

Puoi rac­con­tar­ci di più sul sin­go­lo “Cala­mi­te” che hai pre­sen­ta­to di recen­te alla tra­smis­sio­ne radio­fo­ni­ca “Voce alla Radio”?
“Cer­ta­men­te. “Cala­mi­te” è un bra­no mol­to per­so­na­le per me, nato da una col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca con Elio Depa­squa­le. È una can­zo­ne che par­la di attra­zio­ne irre­si­sti­bi­le, di quel tipo di con­nes­sio­ne che sem­bra magne­ti­ca, da cui il tito­lo. È sta­to fan­ta­sti­co con­di­vi­de­re le emo­zio­ni e le ispi­ra­zio­ni die­tro que­sto bra­no duran­te la tra­smis­sio­ne radio­fo­ni­ca”.

Cosa pos­sia­mo aspet­tar­ci dal video­clip di “Cala­mi­te”?
“Il video­clip sarà un’e­spe­rien­za visi­va inten­sa, pen­sa­ta per ampli­fi­ca­re il mes­sag­gio emo­ti­vo del­la can­zo­ne. Con la bal­le­ri­na Asia Maria Di Pie­tran­to­nio come pro­ta­go­ni­sta e la regia di un talen­tuo­so team, il video­clip aggiun­ge­rà un ele­men­to visi­vo straor­di­na­rio alla sto­ria di Cala­mi­te”.

Come stai pre­pa­ran­do que­sta esi­bi­zio­ne tele­vi­si­va a Roma?
“Sto lavo­ran­do sodo con il mio team per assi­cu­rar­mi che tut­to sia per­fet­to. Dal­la sele­zio­ne del reper­to­rio alla cura del look con Shir­ley Miran­da e Ales­sio Giu­sti­ni, voglio assi­cu­rar­mi di offri­re al pub­bli­co una per­for­man­ce indi­men­ti­ca­bi­le”.

Cosa vuoi tra­smet­te­re al pub­bli­co attra­ver­so la tua musi­ca?
“Voglio tra­smet­te­re auten­ti­ci­tà ed emo­zio­ni sin­ce­re. Spe­ro che le mie can­zo­ni pos­sa­no toc­ca­re il cuo­re del­le per­so­ne e ispi­rar­le nel loro per­cor­so per­so­na­le”.

Gra­zie mil­le per que­sta inter­vi­sta. In boc­ca al lupo per il tuo pros­si­mo gran­de even­to!
“Gra­zie a te. Spe­ro di poter con­di­vi­de­re la mia musi­ca con il mon­do inte­ro e di con­ti­nua­re a cre­sce­re come arti­sta”.

Related Images: