“Calamite”, Federica Pento lancia il singolo con un videoclip emozionante

“Calamite”, Federica Pento lancia il singolo con un videoclip emozionante

15/01/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 479 volte!

Fed­er­i­ca Pen­to, tal­en­tu­osa can­tautrice abruzzese, sta per regalar­ci un’es­pe­rien­za musi­cale inten­sa con il suo prossi­mo sin­go­lo, “Calamite”. Non solo dota­ta vocal­mente, ma anche di una bellez­za che cat­tura l’at­ten­zione di chi­unque, Pen­to ha dimostra­to di essere una forza da non sot­to­va­l­utare nel­l’in­dus­tria musi­cale.

Il bra­no “Calamite” promette di essere un viag­gio emozionale attra­ver­so ani­ma e sen­ti­men­ti, con una pro­fon­dità che colpisce nel cuore degli ascolta­tori. La sua atte­sa è pal­pa­bile, e l’artista non las­cia nul­la al caso per garan­tire che ques­ta nuo­va pro­duzione sia indi­men­ti­ca­bile. Ma non è solo l’I­talia ad atten­dere con ansia il suo debut­to; il sin­go­lo, pre­vis­to per mar­zo, sarà lan­ci­a­to anche in altri pae­si del mon­do, espan­den­do così l’in­fluen­za di Fed­er­i­ca Pen­to a liv­el­lo inter­nazionale.

A con­tribuire al suc­ces­so di “Calamite” è la col­lab­o­razione con un tal­en­tu­oso autore e musicista, Elio Depasquale. Figlio d’arte, lau­re­ato in pianoforte jazz e com­po­sizione pop-rock, De Pasquale è un polistru­men­tista e pro­dut­tore di grande espe­rien­za che ha lavo­ra­to con tan­tis­si­mi pro­tag­o­nisti del­la sce­na musi­cale, fra i quali Mor­gan, Ted­dy Reno, Ser­gio Cam­mariere e Mali­ka Ayane. Il suo stu­dio di reg­is­trazione a Pescara, la “Rec&Play”, è un pun­to di rifer­i­men­to nel set­tore, e la sua pre­sen­za nel­la creazione di questo bra­no promette una qual­ità musi­cale eccezionale.

Il video­clip, parte inte­grante di ques­ta opera d’arte musi­cale, è attual­mente in fase di ulti­mazione e si prospet­ta coin­vol­gente e sug­ges­ti­vo. La pro­tag­o­nista di questo visi­vo spet­ta­co­lare è Asia Maria Di Pietran­to­nio, una bal­le­ri­na di stra­or­di­nario tal­en­to. Con una for­mazione che inte­gra la dan­za clas­si­ca e con­tem­po­ranea, Asia ha attra­ver­sato un per­cor­so teori­co e prati­co all’ac­cad­e­mia ACTS / école supérieure de danse con­tem­po­raine. Diplo­ma­ta anche come inseg­nante di dan­za con­tem­po­ranea con la Com­pag­nia Bar­barossa Dan­za di Firen­ze, la sua pre­sen­za nel video­clip promette di portare un ele­men­to di grazia e poten­za visi­va alla sto­ria musi­cale di Fed­er­i­ca Pen­to.

L’at­te­sa per il lan­cio di “Calamite” è pal­pa­bile, e l’en­tu­si­as­mo cresce man mano che si avvic­i­na il momen­to. Fed­er­i­ca Pen­to non solo regalerà un bra­no avvin­cente, ma arric­chirà l’es­pe­rien­za con un video­clip che promette di essere un cap­ola­voro visi­vo. Las­ci­amo­ci trasportare dal­la magia di “Calamite” e dal­l’arte di Fed­er­i­ca Pen­to, un tal­en­to da tenere d’oc­chio nel­la sce­na musi­cale con­tem­po­ranea.

Related Images: