Lo spazio civico “Amici per l’Italia” scende in campo e organizza un importante e interessante…
Marino. Fabio Nobile da Testaccio a Bibliopop con “Gli immorali”. Il bel libro sarà presentato da Roberto Pallocca dialogando con l’autore
30/11/2022Questo articolo è stato letto 2993 volte!
L’artista Juri Corti, sodale di Fabio Nobile, sarà presente anche egli all’evento di sabato 3 dicembre con le proposte grafiche. Infatti, come ricorda il Presidente di Bibliopop Sergio Santinelli: “Con vero piacere abbiamo aderito alla proposta di ospitare Fabio Nobile, con il suo romanzo “Gli immorali”. Non solo, siamo riusciti ad offrire uno dei migliori critici che ci aiutano a diffondere la cultura del libro e la conoscenza popolare diffusa della letteratura, come è nello stile Bibliopop infatti — conclude Santinelli — il romanzo sarà presentato, con dialogo, dallo scrittore Roberto Pallocca”. Sabato 3,alle 17.30 nella ex chiesetta di via Bassi che incrocia via Mameli a S. Maria delle Mole, nella biblioteca popolare intitolata a Giselda Rosati, si potrà partecipare liberamente a questo incontro culturale. L’ambiente è il solito, quello contornato dalle migliaia di libri che avvolgono gli ospiti che interverranno. L’accoglienza, con alto gradiente di socievolezza e umanità è quello dei volontari dell’associazione che gestisce da un po’ di anni il Parco adiacente e la biblioteca. Insomma è Bibliopop: un luogo dei sentimenti umanio prima che un luogo fisico. Quindi appuntamento imperdibile anche per la qualità della proposta letteraria.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.