VERSO IL NUOVO PIANO REGOLATORE A MARINO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA ASSOCIAZIONI E I CITTADINI Venerdì…
Dall’incontro con Mogol al Giffoni sino ad eventi e festival: Federica Pento
03/03/2021Questo articolo è stato letto 1904 volte!
Oggi abbiamo incontrato la giovanissima cantante di Pescara Federica Pento e abbiamo fatto una chiacchierata sul suo percorso professionale.
Nel 2016 avviene un incontro fondamentale per la tua crescita artistica con l’autore Mogol. Ce ne parli? Con lui hai seguito anche una Masterclass? In che città si svolgeva?
Nel 2016 ho avuto l’onore di incontrare il grandissimo autore Mogol, con il quale ho seguito una Masterclass: “Music Camp 2016” presso la Tenuta Dei Ciclamini in Umbria.
Sono stati tre giorni immersi nella musica, dove ho avuto anche l’occasione di confrontarmi con moltissimi altri artisti di ogni genere e età. Questa è una delle esperienze che non dimenticherò mai.
Ci racconti del singolo dove parli della fine e dell’inizio di un “viaggio dell’anima”? Qual’è il brano fra i tuoi a cui sei più legata?
L’idea è stata quella di creare un Concept Album, in cui tutte le canzoni contribuiscono a dare un significato nel loro insieme.
Una vera e propria storia dove ogni brano racconta un episodio.
L’album è composto da sette brani e quello alla quale sono più legata è: “Sei come”, perché parla della mia Terra, l’Abruzzo. È un grido di speranza, l’inno della ricostruzione post sisma del 2009.
A Luglio 2018 apri l’Edizione del “Giffoni Festival 2018” che si è tenuto a Giffoni Valle Piana (SA). Eri emozionata per questa partecipazione in qualità di Madrina del prestigioso evento?
Ero emozionatissima in quanto è un festival che ho sempre sentito e visto in tv. Partecipare per me è stato bellissimo.
Da sempre impegnata nel sociale, è vero che – esibendoti in una serie di eventi live — hai fatto parte del progetto Onlus “Uniti per Amatrice”? Qual’era l’obiettivo?
Da abruzzese non potevo non partecipare ad un evento così importante e toccante.
Ho rappresentato la mia Terra, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal Terremoto in Centro Italia.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.