Marino, a S. M. delle Mole va in scena il Visconte Dimezzato di Marino Aperta Onlus

Marino, a S. M. delle Mole va in scena il Visconte Dimezzato di Marino Aperta Onlus

04/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2591 volte!

Va in scena“Il visconte dimezzato” con i bambini di Santa Maria delle Mole della scuola Verdi

 

L’8 aprile 2019 alle ore 17:00 nel plesso Ver­di, a via Maron­cel­li, dell’Istituto Com­pren­si­vo San­ta Maria delle Mole, all’interno del prog­et­to “La nos­tra buona stel­la: costru­iamo il nos­tro futuro” selezion­a­to da Con i bam­bi­ni nell’ambito del Fon­do per il con­trasto del­la povertà educa­ti­va mino­rile, e coor­di­na­to pres­so la scuo­la dal­l’as­so­ci­azione Mari­no Aper­ta Onlus, andrà in sce­na lo spet­ta­co­lo teatrale “Il vis­con­te dimez­za­to” lib­era­mente trat­to dal roman­zo di Ita­lo Calvi­no.

Il Lab­o­ra­to­rio teatrale offer­to dal prog­et­to alla scuo­la è sta­to segui­to da novem­bre 2018 ad oggi  dagli alun­ni delle clas­si del­la scuo­la ele­mentare G. Ver­di di San­ta Maria delle Mole, sot­to la gui­da del­la reg­ista Sabi­na Barzi­lai e del­l’aiu­to reg­ista Armi­da Mar­cioni di Mari­no Aper­ta Onlus.

Siamo feli­ci di ved­er rap­p­re­sen­ta­to, come pri­mo even­to a Mari­no del prog­et­to ‘La nos­tra buona stel­la’, lo spet­ta­co­lo dei bam­bi­ni del­la scuo­la Ver­di di San­ta Maria delle Mole” ha com­men­ta­to il Diret­ti­vo di Mari­no Aper­ta Onlus che ha cura­to il lab­o­ra­to­rio teatrale. “Il prog­et­to finanzi­a­to dall’Impresa Sociale ‘Con i Bam­bi­ni’ nelle scuole di San­ta Maria delle Mole e Frat­toc­chie rap­p­re­sen­ta una grande oppor­tu­nità che con­sen­tirà anche nei prossi­mi due anni sco­las­ti­ci impor­tan­ti sin­ergie tra scuo­la e ter­ri­to­rio, sin­ergie che le scuole stesse han­no sti­mo­la­to e ind­i­riz­za­to. Un gra­zie par­ti­co­lare va a Sabi­na Barzi­lai e Armi­da Mar­cioni che con grande entu­si­as­mo han­no guida­to molti bam­bi­ni e ragazzi del ter­ri­to­rio in ques­ta espe­rien­za teatrale nell’anno sco­las­ti­co in cor­so.

 

 

 

“Il prog­et­to La Nos­tra Buona Stel­la è sta­to selezion­a­to da Con i Bam­bi­ni nell’ambito del Fon­do per il con­trasto del­la povertà educa­ti­va mino­rile. Il Fon­do nasce da un’intesa tra le Fon­dazioni di orig­ine ban­car­ia rap­p­re­sen­tate da Acri, il Forum Nazionale del Ter­zo Set­tore e il Gov­er­no. Sostiene inter­ven­ti final­iz­za­ti a rimuo­vere gli osta­coli di natu­ra eco­nom­i­ca, sociale e cul­tur­ale che impedis­cono la piena fruizione dei pro­ces­si educa­tivi da parte dei minori. Per attuare i pro­gram­mi del Fon­do, a giug­no 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bam­bi­ni, orga­niz­zazione sen­za scopo di lucro intera­mente parte­ci­pa­ta dal­la Fon­dazione CON IL SUD” www.conibambini.org

 

Related Images: