Rocca Priora, sfiduciato Damiano Pucci, presidente della comunità montana

Rocca Priora, sfiduciato Damiano Pucci, presidente della comunità montana

04/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2382 vol­te!

Sfiduciato Damiano Pucci, presidente della comunità montana. Anna Gentili “I giochi politici non sono nelle nostre corde. Forza Damiano!”

É da poco uffi­cia­le: è sta­ta pre­sen­ta­ta da ben 26 con­si­glie­ri comu­ni­ta­ri su 39  la mozio­ne di sfi­du­cia con­tro Damia­no Puc­ci, Pre­si­den­te del­la Comu­ni­tà Mon­ta­na dei Castel­li Roma­ni e Mon­ti Pre­ne­sti­ni e Sin­da­co attual­men­te in cari­ca a Roc­ca Priora.La mozio­ne sarà pro­ba­bil­men­te discus­sa nei pros­si­mi gior­ni. Al posto di Damia­no Puc­ci, i fir­ma­ta­ri soster­ran­no la can­di­da­tu­ra a Pre­si­den­te di Dani­lo Sor­di, ex Sin­da­co di Gal­li­ca­no nel Lazio e attua­le con­si­glie­re comu­na­le. 

Que­sti i fat­ti. Nei gior­ni scor­si già gira­va­no voci di cor­ri­do­io che anti­ci­pa­va­no quan­to in real­tà si è veri­fi­ca­to. Alle pros­si­me ammi­ni­stra­ti­ve a Roc­ca Prio­ra, il soste­gno dato da Damia­no Puc­ci alla can­di­da­ta sin­da­co del­la lista civi­ca SiA­mo Roc­ca Prio­ra, ad oggi asses­so­re all’urbanistica ed alle poli­ti­che ambien­ta­li, Anna Gen­ti­li sem­bre­reb­be esse­re sta­to il moti­vo del­la sfi­du­cia. 

Sen­za dub­bio la spac­ca­tu­ra che si è crea­ta a Roc­ca Prio­ra e che vede schie­ra­ti la Gen­ti­li da un lato, e gli altri con­si­glie­ri pid­di­ni a soste­gno del­la can­di­da­tu­ra di destra di Mario Vin­ci dall’altro sta aven­do non pochi strascichi.La stes­sa Gen­ti­li con­fer­ma: “Deve esse­re una cam­pa­gna elet­to­ra­le lim­pi­da, chia­ra, e all’insegna del­la cor­ret­tez­za, uma­na e isti­tu­zio­na­le. La mia can­di­da­tu­ra non va con­tro nes­su­no, è frut­to di una scel­ta con­di­vi­sa e par­te­ci­pa­ta. Non voglio fare la guer­ra a nes­su­no se non den­tro le urne per vin­ce­re que­sta sfi­da!

Non è una lot­ta per­so­na­le. Io e la mia squa­dra ci stia­mo met­ten­do la fac­cia, l’entusiasmo e l’impegno giu­sto. I gio­chi poli­ti­ci non sono nel­le nostre cor­de ed ora sia­mo vici­ni a Damia­no Puc­ci per quan­to acca­du­to.

Damia­no è una pun­ta di dia­man­te, un rife­ri­men­to per la sua espe­rien­za poli­ti­ca, per la sua indi­scus­sa pre­pa­ra­zio­ne, per il suo lato uma­no, per quan­to è riu­sci­to a fare da Sin­da­co del­la nostra ama­ta cit­tà e per il suo ope­ra­to all’interno del­la comu­ni­tà mon­ta­na che non può cer­to esse­re mes­so in discus­sio­ne da un gior­no all’altro o dimen­ti­ca­to.

E’ sot­to gli occhi di tut­ti come ha lavo­ra­to fino ad oggi e sarà dif­fi­ci­le smen­tir­lo. Chiu­sa una por­ta deve aprir­si un por­to­ne e que­sto dovrà esse­re di nuo­vo quel­lo del Comu­ne, quel­lo che Damia­no e la nostra squa­dra si meri­ta­no di var­ca­re da vin­ci­to­ri. For­za Damia­no!”.

Related Images: