Salute e prevenzione. La Farmacia Nobili dona un defibrillatore all’ASD Montilepini Cori

Salute e prevenzione. La Farmacia Nobili dona un defibrillatore all’ASD Montilepini Cori

30/12/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3922 volte!

CONSEGNA DEFIBRILLATORE ALL'ASD MONTILEPINI - TRA GLI ALTRI IL DOTT. EMANUELE NOBILI E IL DOTT. ALDO GRAUSO (3)Fes­tiv­ità natal­izie all’insegna del­la sol­i­da­ri­età anche per la scuo­la cal­cio A.S.D. Mon­tilepi­ni di Cori che nei giorni scor­si ha rice­vu­to in dono dal­la Far­ma­cia Nobili un defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co, stru­men­to indis­pens­abile per affrontare in modo adegua­to le emer­gen­ze san­i­tarie e il pri­mo inter­ven­to sia den­tro che fuori dal cam­po, un pat­ri­mo­nio del­la comu­nità disponi­bile non solo per fini sportivi ma anche nei casi di pub­bli­ca neces­sità.

L’omaggio, oltre che un apprez­za­men­to per il meritev­ole lavoro sociale e aggrega­ti­vo che la neona­ta soci­età di cal­cio a 5 sta svol­gen­do con i gio­vani di Cori, garan­ten­do al con­tem­po la for­mazione con­tin­ua di diri­gen­ti ed edu­ca­tori in mate­ria di salute e pre­ven­zione, ha dota­to la squadra del defib­ril­la­tore, dopo che 5 mem­bri del suo staff han­no appe­na acquisi­to l’abilitazione al suo uti­liz­zo, ed altri 3 la con­seguiran­no a Feb­braio.

L’A.S.D. Mon­tilepi­ni, nata nel­la sta­gione 2014/15, è affil­i­a­ta all’U.S. Lati­na Cal­cio e fin dall’inizio ha instau­ra­to una stret­ta col­lab­o­razione con il dott. Aldo Grau­so, psi­col­o­go del­lo sport e con­sulente del­la FIGC per le nazion­ali Under 16 e Under 17, che oltre a mon­i­torare le metodiche d’insegnamento, cura la relazione allie­vo-edu­ca­tore e allie­vo-allie­vo per pro­gram­mare gli eser­cizi indi­vid­u­ali e di grup­po con la mas­si­ma effi­ca­cia.

Quest’anno inoltre la Mon­tilepi­ni ha ottenu­to anche l’affil­i­azione tec­ni­ca e il riconosci­men­to di Acad­e­my del cir­cuito inter­nazionale Coach­ing Cal­cio con stage men­sili per i pro­pri allena­tori con i for­ma­tori di Coach­ing Cal­cio Italia. A Set­tem­bre 2015, per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria calcis­ti­ca di Cori, ha iscrit­to una pri­ma squadra al cam­pi­ona­to di serie D di cal­cio a 5 o Fut­sal, con tut­ti ragazzi di Cori.

Durante le feste la Mon­tilepi­ni ha parte­ci­pa­to anche a due even­ti ben­efi­ci. Il Tro­feo a favore di Save The Chil­dren ONLUS e ‘Natale in cam­po’, quad­ran­go­lare tra le forze dell’ordine per rac­cogliere fon­di per il repar­to onco­logi­co del ‘San­ta Maria Goret­ti’. Entram­bi con­clusi con un fes­toso ter­zo tem­po, ormai una carat­ter­is­ti­ca com­por­ta­men­tale per gli atleti del­la Mon­tilepi­ni, che specie negli impeg­ni casal­inghi, usano seder­si a tavola con gli avver­sari nel post gara.

Related Images: