K1 Day, fighters a lezione a Cori con i campioni Frasca e Reppucci

K1 Day, fighters a lezione a Cori con i campioni Frasca e Reppucci

16/10/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3214 volte!

Oltre 100 atleti con i loro maestri han­no parte­ci­pa­to allo stage di kick­box­ing – spe­cial­ità K1 al Palas­port si Stoza.

Oltre 100 atleti con i loro maestri si sono dati appun­ta­men­to a Cori nel­la gior­na­ta di domeni­ca 15 Otto­bre per parte­ci­pare allo stage di K1 orga­niz­za­to dall’ASD Fight Club Fras­ca Acad­e­my, con il patrocinio del Comune di Cori, del­la WTKA Italia, l’organizzazione ital­iana di Arti Marziali e Sport da Com­bat­ti­men­to, e dell’OPES Italia, l’ente di pro­mozione sporti­va riconosci­u­to dal CONI.

Sui 200 metri di tata­mi allesti­to all’interno del Palas­port di Stoza, i fight­ers si sono con­frontati nel­la spe­cial­ità K1, che oltre a tutte le tec­niche del­la kick­box­ing, prevede la pos­si­bil­ità di usare le ginoc­chia per attac­care. Dopo le ses­sioni del mat­ti­no e del pomerig­gio, l’ultima ora è sta­ta ded­i­ca­ta ad una lezione tra i maestri e i loro migliori allievi con l’uso dei col­pi­tori e dei pao.

Lo spes­sore dell’iniziativa è sta­to garan­ti­to, oltre che dal­la soli­ta cura dei det­tagli, dal­la pre­sen­za di due inseg­nan­ti di asso­lu­to pres­ti­gio, come il padrone di casa, il Mae­stro Michele Fras­ca, pluri­cam­pi­one mon­di­ale di light con­tact, e il Mae­stro Mas­si­m­il­iano Rep­puc­ci, icona ital­iana di savate, la boxe con l’uso dei pie­di, per la pri­ma vol­ta sui Lep­i­ni nell’ambito del cir­cuito nazionale Max Pro Tour 2017.

Ai parte­ci­pan­ti sono state donate le bende per­son­al­iz­zate offerte dal­lo spon­sor Media Are­na. Per l’Amministrazione comu­nale, rap­p­re­sen­ta­ta dal Sin­da­co Mau­ro De Lil­lis e dal­la del­e­ga­ta allo sport Chiara D’Elia, un quadro ricor­do dell’evento. Oltre ai salu­ti isti­tuzion­ali, gli ammin­is­tra­tori han­no ringrazi­a­to la Fight Club, da più di 25 anni impeg­na­ta a pro­muo­vere la prat­i­ca delle arti marziali sul ter­ri­to­rio.

Related Images: