#ioleggoperché  Parte la raccolta libri per le biblioteche scolastiche dei plessi di Cori e Giulianello

#ioleggoperché Parte la raccolta libri per le biblioteche scolastiche dei plessi di Cori e Giulianello

18/10/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2608 volte!

 

Dal 21 al 29 Otto­bre, nelle librerie “Voland” e “Ana­cle­to” di Cis­ter­na di Lati­na, sarà pos­si­bile acquistare testi da donare all’Istituto Com­pren­si­vo “Cesare Chiom­into”. Il 28 e 29 Otto­bre inizia­tive di fine man­i­fes­tazione alla Bib­liote­ca civi­ca “Elio Fil­ip­po Accroc­ca” dove si fes­teggerà il Dory Day.

L’Isti­tu­to Com­pren­si­vo “Cesare Chiom­into”, gemel­la­to con le librerie “Voland” e “Ana­cle­to” di Cis­ter­na di Lati­na, insieme alla Bib­liote­ca civi­ca di Cori “Elio Fil­ip­po Accroc­ca”, ha ader­i­to alla III edi­zione del prog­et­to nazionale del­l’Asso­ci­azione Ital­iana Edi­tori, #ioleg­gop­er­ché, final­iz­za­to alla pro­mozione del­la let­tura e alla rac­col­ta di lib­ri a favore delle scuole.

Da saba­to 21 a domeni­ca 29 Otto­bre anche i cit­ta­di­ni di Cori e Giu­lianel­lo potran­no con­tribuire all’arricchimento delle bib­lioteche sco­las­tiche del ter­ri­to­rio, acqui­s­tan­do pres­so i due pun­ti ven­di­ta cis­ter­ne­si, siti in Cor­so del­la Repub­bli­ca e in Viale Gio­vane Europa, testi per bam­bi­ni e ragazzi che andran­no far parte del pat­ri­mo­nio librario dei plessi locali.

Tra gli scaf­fali, a dis­po­sizione del pub­bli­co, ci saran­no i mes­sag­geri, pron­ti ad indi­care gli isti­tu­ti parte­ci­pan­ti e i titoli even­tual­mente seg­nalati da cias­cuno di essi. I volu­mi scelti saran­no riposti in con­teni­tori dis­tin­ti per ognuno dei des­ti­natari, sec­on­do la volon­tà dei donan­ti. In caso di don­azioni indis­tinte, la loro des­ti­nazione sarà decisa dal libraio. Alla fine anche gli edi­tori con­tribuiran­no alla don­azione.

Al ter­mine del­la set­ti­mana, saba­to 28 e domeni­ca 29 Otto­bre, l’Asso­ci­azione cul­tur­ale “Arca­dia” ha orga­niz­za­to, a Palaz­zo Pros­peri Buzi, alcune inizia­tive per gran­di e pic­ci­ni, in par­ti­co­lare il Dory Day, ded­i­ca­to a Dory Fan­tas­magor­i­ca, cele­bre pro­tag­o­nista del mon­do dell’infanzia, cre­a­ta dal­la pen­na di Abby Han­lon e por­ta­ta in Italia dal­la casa editrice Terre di Mez­zo.

Related Images: