QUESTA SERA ALLA 18, VIDEOCONFERENZA: LA   CONGIUNZIONE DEI PARCHI   REGIONALI DELL’APPIA ANTICA E DEI CASTELLI ROMANI 

QUESTA SERA ALLA 18, VIDEOCONFERENZA: LA  CONGIUNZIONE DEI PARCHI  REGIONALI DELL’APPIA ANTICA E DEI CASTELLI ROMANI 

19/05/2021 0 Di REDAZIONE COLLETTIVA

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1869 volte!

Le ragioni del­la con­giun­zione — Come ver­rebbe altri­men­ti degra­da­ta l’area — Gli aspet­ti nor­ma­tivi e legali — Gli ele­men­ti del prog­et­to e del­la pro­pos­ta di legge regionale 

Un prog­et­to di Italia Nos­tra ed una pro­pos­ta di legge regionale per tute­lare Mari­no e Ciampino, facen­dole divenire il ful­cro del più grande par­co arche­o­logi­co e pae­sis­ti­co d’Eu­ropa. Ver­reb­bero abbrac­ciati da sud, est e ovest Frat­toc­chie, San­ta Maria delle Mole, Cava dei Sel­ci, Ciampino, fer­man­do l’es­pan­sione edile che le sof­fo­ca ogni giorno di più, e tute­lando diver­si siti e aree archeologiche/ pae­sis­tiche: l’an­ti­ca cit­tà romana di Bovil­lae, la Tenu­ta dei Frati Trap­pisti, la Tenu­ta Colon­na a Ciampino, l’area pae­sis­ti­ca a sud di Via del Sás­sone. 

Inter­ver­ran­no: Dott. Gian­lui­gi Pedu­to Pres. Par­co dei Castel­li Romani, Prof. Andrea Trin­ca Asses­sore all’Ur­ban­is­ti­ca Comune di Mari­no, Arch. Daniele Iacov­one, esper­to di piani­fi­cazione urban­is­ti­ca e di PTPR, D.ssa Ebe Gia­comet­ti, Pres. Naz. Italia Nos­tra (IN), D.ssa Annal­isa Cipri­ani V.Pres. Sezione Roma IN — del­e­ga­ta all’Ap­pia Anti­ca, Dott. Mar­co Di Fon­zo Pres. Sez. Roma IN già Pres. Par­co del­l’Ap­pia Anti­ca, Dott. Mar­cel­lo Cal­i­man Pres. Con­siglio Regionale IN, Dott. Oreste Rutigliano Cons. Ono­rario IN, Dott. Mau­ro Abate Pres. Sez. di Mari­no, Prof. Rodol­fo Cor­rias Pres. Sez. Ciampino, Asso­ci­azioni dei Castel­li.

Invi­tati spe­ciali i Con­siglieri Region­ali D.ri Mar­ta Bona­foni e Mar­co Cac­cia­tore, pro­po­nen­ti la legge regionale del­la con­giun­zione.

Per col­le­gar­ti, clic­ca (o copia /incolla nel brows­er) il seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/87244223765?pwd=WmFaZnA2NmZwN3A3cVV2LzVzd3M3dz09

Pass­code: 549895

L’ar­go­men­to e’ di stra­or­di­nar­ia impor­tan­za, il for­mat sara’ inno­v­a­ti­vo.

PARTECIPATE! Vi aspet­ti­amo.

Related Images: