Marino, il 13 aprile seconda edizione del Premio Sciotti con il vincitore Caronia

Marino, il 13 aprile seconda edizione del Premio Sciotti con il vincitore Caronia

12/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4146 volte!

Lo scrittore Sabino Caronia ospite a Marino

Al via la seconda edizione del PREMIO SANDRO SCIOTTI – CITTA’ DI MARINO

“Si riparte con rinnovato entusiasmo” le parole dell’Assessore Tiberi

 

Si ter­rà saba­to 13 aprile 2019 alle ore 18,00 pres­so la Sala Lep­an­to a Mari­no la Pre­sen­tazione del libro di Sabi­no Caro­nia “La con­so­lazione del­la sera” (Schena edi­tore) proclam­a­to vinci­tore del­la Sezione Edi­ti del­la 1^ edi­zione 2018 del Pre­mio “San­dro Sciot­ti – Cit­tà di Mari­no” nel cor­so del­la Cer­i­mo­nia con­clu­si­va del Pre­mio Sciot­ti il 15 dicem­bre 2018.

All’evento inter­ver­ran­no Pao­la Tiberi, Asses­sore alla Cul­tura del Comune di Mari­no, Dario Sciot­ti, figlio del Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Val­or Mil­itare alla memo­ria,  Dante Maf­fìa, scrit­tore e pres­i­dente del­la Giuria del Pre­mio e Mar­co Onofrio, scrit­tore e mem­bro del­la Giuria del Pre­mio. .
Inter­mezzi musi­cali a cura di: Vale­rio Mat­tei e Amedeo Mor­rone.

Con­tes­tual­mente ver­rà lan­ci­a­ta la 2^ edi­zione del Pre­mio per l’anno 2019 delib­er­a­ta dal­la Giun­ta Comu­nale il 10 aprile scor­so con atto n. 43.

“Siamo par­ti­co­lar­mente lieti di ospitare lo scrit­tore Sabi­no Caro­nia a Mari­no  — ha dichiara­to l’Assessore alla Cul­tura Pao­la Tiberi – per la pre­sen­tazione uffi­ciale, a cura di Mar­co Onofrio, del libro che si è aggiu­di­ca­to la pri­ma edi­zione del Pre­mio Sciot­ti. Con questo even­to si chi­ude un ciclo e se ne apre un altro. E’ già pub­bli­ca­to sul sito il Dis­ci­pli­nare rel­a­ti­vo alla sec­on­da edi­zione del Pre­mio che vogliamo pro­muo­vere fin da ora. Le opere, sia edite che inedite,  potran­no essere pre­sen­tate fino al 30 set­tem­bre 2019. Invi­to per­tan­to gli inter­es­sati a pren­derne visione e a parte­ci­pare numerosi. E’ il nos­tro modo per ricor­dare San­dro Sciot­ti, cit­tadi­no di Mari­no, affinché non ven­ga mai dimen­ti­ca­to”.

Related Images: