Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico

Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico

05/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 807 volte!

A darne la notizia è diret­ta­mente sul­la sua Pag­i­na Face­book il Sin­da­co Lucio Fiordal­i­sio annun­cian­do l’incredibile finanzi­a­men­to di 6 mil­ioni di euro.

Il Prog­et­to si con­figu­ra nei Piani annu­ali di Edilizia Sco­las­ti­ca per il tri­en­nio 2018–2020 e prevede la real­iz­zazione di un Polo che ver­rà real­iz­za­to nel verde del­la zona Palme­si, in una porzione di ter­reno di cir­ca un ettaro.

La pic­co­la Cit­tà Sco­las­ti­ca com­pren­derà la Scuo­la dell’Infanzia, Scuo­la Pri­maria e la Scuo­la Media, attorno a questi tre edi­fi­ci ver­ran­no costru­iti una grande Palestra, men­sa, sale polifun­zion­ali, bib­liote­ca, ludote­ca, spoglia­toi, uffi­ci e parcheg­gi.

E’ un’opera impor­tante per il nos­tro ter­ri­to­rio — affer­ma il Pri­mo Cit­tadi­no — per­ché risponde alla neces­sità logis­ti­ca di nuovi e più sicuri spazi per i nos­tri stu­den­ti. Oltre questi aspet­ti mi preme però sot­to­lin­eare come ques­ta Nuo­vo Cam­pus Sco­las­ti­co rap­p­re­sen­terà il futuro per­son­ale e col­let­ti­vo delle nuove gen­er­azioni. Sarà il sim­bo­lo del­la cul­tura e dell’istruzione, sarà la cul­la delle idee, il luo­go delle conoscen­ze e del­la for­mazione.

Oggi è un giorno spe­ciale che deve ved­er­ci tut­ti uni­ti ed orgogliosi, non esistono i par­ti­ti, i riscat­ti, le stru­men­tal­iz­zazioni, i desideri di rival­sa. Esistono i nos­tri ragazzi e il loro futuro.

Con­di­vi­di:
error0