Roma, il 7 maggio, presentazione del libro ‘La Bestia’ di Carlo Palemo

Roma, il 7 maggio, presentazione del libro ‘La Bestia’ di Carlo Palemo

03/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4733 volte!

Martedì 7 maggio, ore 11,30 nella Sala del Senato “Caduti di Nassirya” avrà luogo la Presentazione del Libro “La Bestia” dell’ex procuratore di Trapani Carlo Palermo, scampato all’attentato di Pizzolungo, in cui persero la vita fatalmente una mamma ed i suoi due bambini.

Ad orga­niz­zare l’even­to il Sen­a­tore Vin­cen­zo San­tan­ge­lo, Sot­toseg­re­tario ai Rap­por­ti con il Par­la­men­to e Democrazia Diret­ta che, in occa­sione del­l’us­ci­ta di questo libro, ha volu­to pro­muo­vere un momen­to di appro­fondi­men­to sui fat­ti di mafia e su tutte quelle inchi­este mai risolte ed unite tra loro da strette con­nes­sioni. Con­nes­sioni che solo attra­ver­so lo stu­dio di carte proces­su­ali e la ricostruzione di un quadro d’in­sieme è pos­si­bile intravedere, soprat­tut­to in relazione ai poteri a cui gli autori dei fat­ti crim­i­nosi sono col­le­gati.
Si par­lerà del­l’at­ten­ta­to di Piz­zol­un­go (TP), delle altre stra­gi mafiose, del caso Moro, del caso Ilar­ia Alpi. Insieme al Sott. San­tan­ge­lo e al dott Car­lo Paler­mo, sul tavo­lo dei rela­tori, il Pres­i­dente del­la Com­mis­sione par­la­mentare Anti­mafia, sen. Nico­la Mor­ra, il Dott. Tam­buri­no, anch’egli mag­is­tra­to di casi impor­tan­tis­si­mi di mafia, il Dott. Andrea Pur­ga­tori, famoso per le sue inchi­este in casi come quel­lo Moro e la gior­nal­ista Antonel­la Bec­ca­ria, anche lei impeg­na­ta in inchi­este su questi temi.
“È impor­tante com­in­cia­re ad avere il cor­ag­gio di par­lare di certe ver­ità e provare a capire quali intrec­ci di poteri sono sta­ti e sono alla base di tan­ti casi ital­iani anco­ra avvolti nel mis­tero” questo il com­men­to a pre­sen­tazione del­l’even­to del Sot­toseg­re­tario San­tan­ge­lo.

Related Images: