“Giorni felici”: il film con Franco Nero e Anna Galiena proiettato in un evento speciale al Cinema delle Province di Roma

22/03/2024 0 Di Simone Bartoli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 381 vol­te!

Una sala gre­mi­ta e tan­te emo­zio­ni han­no accom­pa­gna­to la pro­ie­zio­ne spe­cia­le di “Gior­ni feli­ci”, il nuo­vo film di Simo­ne Petra­lia che vede pro­ta­go­ni­sti i due gran­di atto­ri Fran­co Nero e Anna Galie­na. L’evento si è svol­to gio­ve­dì 20 mar­zo al Cine­ma del­le Pro­vin­ce di Roma.

“Gior­ni feli­ci” è un film toc­can­te, che rac­con­ta una sto­ria di vita e d’amore, che rina­sce in segui­to ad una dram­ma­ti­ca situa­zio­ne fami­lia­re, e dopo tan­ti anni si raf­for­za con corag­gio.

Il film, usci­to in sala a dicem­bre 2023, por­ta sul gran­de scher­mo il tema del­la SLA, malat­tia inva­li­dan­te che col­pi­sce all’improvviso la pro­ta­go­ni­sta Mar­ghe­ri­ta, un’attrice famo­sa, pro­prio nel momen­to in cui dovreb­be vola­re a Los Ange­les per un ruo­lo impor­tan­te in un film inter­na­zio­na­le. Da lì l’inizio del dram­ma fami­lia­re, ma anche il riav­vi­ci­na­men­to dell’ex com­pa­gno Anto­nio, con un lega­me che gior­no dopo gior­no si rin­sal­da e si raf­for­za, nel pre­sen­te ma soprat­tut­to attin­gen­do ai “gior­ni feli­ci”, i ricor­di che squar­cia­no il dram­ma attua­le ripor­tan­do i pro­ta­go­ni­sti alle emo­zio­ni vis­su­te.

Simo­ne Petra­lia è al suo secon­do lun­go­me­trag­gio, e qui rac­con­ta una vicen­da dram­ma­ti­ca e deli­ca­ta in manie­ra pre­ci­sa, diret­ta e coin­vol­gen­te.

Pre­sen­ti in sala il pro­ta­go­ni­sta Fran­co Nero, il regi­sta Simo­ne Petra­lia, gli atto­ri Bian­ca Nap­pi, Mar­cel­lo Maz­za­rel­la, i pro­dut­to­ri Giam­pie­tro Pre­zio­sa e Mar­co Simon Puc­cio­ni, par­te del­lo staff tec­ni­co e nume­ro­si ospi­ti ed ami­ci tra cui Maria Rosa­ria Omag­gio, Lore­na Bian­chet­ti, Mat­teo Bran­cia­mo­re, Chri­stian Maraz­zi­ti, Eleo­no­ra De Luca, e la regi­sta San­ta De San­tis.

Un gran­de e calo­ro­so applau­so al ter­mi­ne del film ed all’u­sci­ta del­la sala qual­che lacri­ma e com­mo­zio­ne.

Qui il trai­ler del film.

(foto con­ces­se dal­la Pro­du­zio­ne)

Related Images: