“Giorni felici”: il film con Franco Nero e Anna Galiena proiettato in un evento speciale al Cinema delle Province di Roma

22/03/2024 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 253 volte!

Una sala gremi­ta e tante emozioni han­no accom­pa­g­na­to la proiezione spe­ciale di “Giorni feli­ci”, il nuo­vo film di Simone Petralia che vede pro­tag­o­nisti i due gran­di attori Fran­co Nero e Anna Galiena. L’evento si è svolto giovedì 20 mar­zo al Cin­e­ma delle Province di Roma.

“Giorni feli­ci” è un film toc­cante, che rac­con­ta una sto­ria di vita e d’amore, che rinasce in segui­to ad una dram­mat­i­ca situ­azione famil­iare, e dopo tan­ti anni si raf­forza con cor­ag­gio.

Il film, usci­to in sala a dicem­bre 2023, por­ta sul grande scher­mo il tema del­la SLA, malat­tia inval­i­dante che colpisce all’improvviso la pro­tag­o­nista Margheri­ta, un’attrice famosa, pro­prio nel momen­to in cui dovrebbe volare a Los Ange­les per un ruo­lo impor­tante in un film inter­nazionale. Da lì l’inizio del dram­ma famil­iare, ma anche il riavvic­i­na­men­to dell’ex com­pag­no Anto­nio, con un legame che giorno dopo giorno si rin­sal­da e si raf­forza, nel pre­sente ma soprat­tut­to attin­gen­do ai “giorni feli­ci”, i ricor­di che squar­ciano il dram­ma attuale ripor­tan­do i pro­tag­o­nisti alle emozioni vis­sute.

Simone Petralia è al suo sec­on­do lun­gome­trag­gio, e qui rac­con­ta una vicen­da dram­mat­i­ca e del­i­ca­ta in maniera pre­cisa, diret­ta e coin­vol­gente.

Pre­sen­ti in sala il pro­tag­o­nista Fran­co Nero, il reg­ista Simone Petralia, gli attori Bian­ca Nap­pi, Mar­cel­lo Maz­zarel­la, i pro­dut­tori Giampi­etro Preziosa e Mar­co Simon Puc­cioni, parte del­lo staff tec­ni­co e numerosi ospi­ti ed ami­ci tra cui Maria Rosaria Omag­gio, Lore­na Bianchet­ti, Mat­teo Bran­ci­amore, Chris­t­ian Marazz­i­ti, Eleono­ra De Luca, e la reg­ista San­ta De San­tis.

Un grande e caloroso applau­so al ter­mine del film ed all’us­ci­ta del­la sala qualche lacrima e com­mozione.

Qui il trail­er del film.

(foto con­cesse dal­la Pro­duzione)

Related Images: