“KINDESWOHL, il bene del bambino” è un film di impegno civile, interpretato da Livia Bonifazi,…
“Giorni felici”: il film con Franco Nero e Anna Galiena proiettato in un evento speciale al Cinema delle Province di Roma
22/03/2024Questo articolo è stato letto 381 volte!
Una sala gremita e tante emozioni hanno accompagnato la proiezione speciale di “Giorni felici”, il nuovo film di Simone Petralia che vede protagonisti i due grandi attori Franco Nero e Anna Galiena. L’evento si è svolto giovedì 20 marzo al Cinema delle Province di Roma.
“Giorni felici” è un film toccante, che racconta una storia di vita e d’amore, che rinasce in seguito ad una drammatica situazione familiare, e dopo tanti anni si rafforza con coraggio.
Il film, uscito in sala a dicembre 2023, porta sul grande schermo il tema della SLA, malattia invalidante che colpisce all’improvviso la protagonista Margherita, un’attrice famosa, proprio nel momento in cui dovrebbe volare a Los Angeles per un ruolo importante in un film internazionale. Da lì l’inizio del dramma familiare, ma anche il riavvicinamento dell’ex compagno Antonio, con un legame che giorno dopo giorno si rinsalda e si rafforza, nel presente ma soprattutto attingendo ai “giorni felici”, i ricordi che squarciano il dramma attuale riportando i protagonisti alle emozioni vissute.
Simone Petralia è al suo secondo lungometraggio, e qui racconta una vicenda drammatica e delicata in maniera precisa, diretta e coinvolgente.
Presenti in sala il protagonista Franco Nero, il regista Simone Petralia, gli attori Bianca Nappi, Marcello Mazzarella, i produttori Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni, parte dello staff tecnico e numerosi ospiti ed amici tra cui Maria Rosaria Omaggio, Lorena Bianchetti, Matteo Branciamore, Christian Marazziti, Eleonora De Luca, e la regista Santa De Santis.
Un grande e caloroso applauso al termine del film ed all’uscita della sala qualche lacrima e commozione.
(foto concesse dalla Produzione)
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.